Mancini rompe il silenzio: “C’è una cosa di cui nessuno si è accorto”

Roberto Mancini torna a parlare. Una settimana dopo la conquista del trofeo di Euro 2020 il ct della Nazionale ha svelato un retroscena incredibile.

Mancini racconta: “Ecco qual è stata la vera nostra forza”

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana Campione d’Europa una settimana fa a Wembley, ha parlato ancora del titolo europeo vinto sette giorni fa dagli azzurri attraverso un posto di Instagram.

“Proprio 7 giorni fa a quest’ora stavamo per cominciare la partita più importante e la nostra ultima sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra.

Come è andata a finire è noto a tutti

Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte. Qualche giorno fa si sono ritrovati per guardare l’ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non è dipesa dal grande talento che avevamo, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza nell’andare in campo e dalla fiducia di uno verso gli altri”.

LEGGI: Italia Campione, le pagelle

Immobile Mancini EURO 2020
Immobile Mancini EURO 2020 (Getty Images)

Mancini sul gruppo ed i ringraziamenti

Roberto Mancini non smette di lodare il gruppo dell’Italia che ha vinto la finale contro l’Inghilterra nonostante non fosse favorito per la vittoria finale.

“Un gruppo meraviglioso. Ragazzi capaci di sorridere che hanno trasmesso gioia a tutti fino ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato di essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani.

Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, voglio ringraziare tante persone, per non dire tutti: tifosi, calciatori, staff, amici.

FORZA AZZURRI”.

LEGGI: Napoli, colpo dalla Nazionale a sorpresa

Mancini
Mancini

Mancini punta i Mondiali del 2022

Ora Roberto Mancini e la sua Nazionale punteranno ai mondiali del 2022. Tuttavia prima di giocare la massima rassegna iridata, gli azzurri saranno impegnati nelle finali di Nation League, competizione giovane ma che l‘Italia non ha mai vinto essendo alla sua seconda edizione.

LEGGI: Accuse a Bonucci, ecco come è andata a finire la vicenda con Draghi

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

Impostazioni privacy