Doppio infortunio in casa Inter: condizioni e tempi di recupero

Inter, infortunio Correa (Getty Images)

Si parla di infortuni alla vigilia di Shakhtar-Inter con mister Simone Inzaghi, che ha presentato la sfida alla vigilia in conferenza stampa.

Inter, le ultime sugli infortuni

Il pareggio contro l’Atalanta è stato altamente spettacolare ed al di là del risultato ha dato ulteriore spinta al morale dei nerazzurri. Che tornano a giocare in Champions League: dopo la sconfitta iniziale con il Real Madrid serve fare punti. “La sfida non sarà decisiva” (Inzaghi dixit), ma sarà sicuramente un bene affrontarla con due recuperi importanti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

A proposito degli infortuni di Correa e Vidal il tecnico dell’Inter ha dichiarato: “Si sono allenati in gruppo e ci sono buone sensazioni, domani avremo un altro allenamento. Ho dei dubbi, ma me li porterò fino a domani“.

ultime infortunio correa
Lautaro e Correa (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che affare per Marotta: fa fuori Handanovic

Inter, le condizioni di Vidal e Correa

L’argentino Correa ha smaltito completamente il problema al bacino che l’ha costretto a lasciare il campo anzitempo nella sfida contro il Bologna lo scorso 18 settembre. In tal modo, l’attaccante potrà quasi certamente dare fiato ad uno tra Dzeko e Lautaro, costretti ad un vero e proprio tour de force nelle ultime giornate.

Per quanto riguarda il cileno invece, il risentimento muscolare alla coscia destra non appare ancora recupero del tutto. Rispetto al Tucu, ha meno possibilità di scendere domani in campo dall’inizio. Ma il fatto che si sia allenato col gruppo è di certo un aspetto rassicurante: l’esperienza del cileno può risultato molto utile soprattutto in campo internazionale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inzaghi fa fuori il pupillo di Conte

ultime infortunio vidal
Infortunio Inter, le condizioni (www.gettyimages.it)

Non solo infortuni: le parole di Inzaghi caricano l’Inter

Al di là dei problemi fisici smaltiti da Correa e Vidal, c’è un grand match da preparare. Ecco alcune delle dichiarazioni in proposito di mister Inzaghi: “Lo Shakhtar è una grande squadra. Ha dei grandi giocatori ed un ottimo allenatore, che stimo molto e che ha già trasmesso le sue idee. Per molti aspetti questa squadra è simile al Sassuolo, servirà una grande gara da parte nostra, giocano bene al calcio“.