Calciomercato Roma, offerta irrinunciabile: vola in Qatar

In Qatar il calciomercato non è ancora chiuso e a Roma arriva un’offerta che i dirigenti giallorossi non possono ignorare.

Roma, sarà addio tra pochi giorni

Come già accaduto per James Rodriguez, Al Rayyan sta facendo incetta di calciatori europei. Grazie ad offerte molto convincenti verso i giocatori, il club qatariota sta strappando parecchi consensi. L’ultimo esempio di tale politica è Steven Nzonzi, che a quanto pare lascerà la Roma a calciomercato italiano concluso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

A riferire la notizia è il Corriere dello Sport. Una delle missioni di Tiago Pinto, oltre a rinforzare la squadra, è sfoltirla dai cosiddetti esuberi. Il francese è sicuramente uno di quelli, per età e scadenza del contratto. Il suo impegno coi giallorossi sarebbe scaduto al termine di quest’anno e quindi per ancora molti mesi il club si sarebbe dovuto far carico del suo stipendio. Per la cronaca, ammonta a ben 3,1 milioni di euro all’anno: impensabile per uno che non rientra nemmeno nelle rotazioni di Mourinho.

ultime roma nzonzi
Steven Nzonzi (www.gettyimages.it)

Grazie al fatto invece che in Qatar il mercato termina il 30 settembre, il direttore sportivo dei giallorossi ha potuto fare un ulteriore passo avanti nella sua opera di taglio degli stipendi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio sofferto: va al Real Madrid

Roma, dopo Nzonzi tocca ad altri 2: i dettagli

Nzonzi era uno degli esuberi da “smaltire” nella scorsa sessione di mercato. Ma non era il solo: c’era, (e c’è) Federico Fazio. Il difensore ha rifiutato di trasferirsi al Genoa negli ultimi giorni di agosto ed aveva addirittura minacciato di adire vie legali se il club avesse deciso di metterlo fuori rosa. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport non ce ne sarà bisogno: pare infatti che Mourinho abbia dato il suo ok per il reintegro in rosa del centrale. Anche per lui c’è un contratto che lo lega al club fino al 2022.

calciomercato roma
Tiago Pinto e Mourinho (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: Pellegrini venduto, l’annuncio

Roma, l’ultimo esubero non ha speranze

Dopo Nzonzi e Fazio, tocca trattare di Davide Santon, anche lui un esubero per la Roma. In questo caso il tecnico portoghese non ha voluto sentire ragione: il terzino non torna ad allenarsi coi compagni, senza margine di trattativa. Come per gli altri, il suo impegno coi giallorossi terminerà alla fine di questa stagione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy