L’Inter chiede al calciomercato un portiere che possa raccogliere l’eredità di Handanovic: dopo tanto silenzio, arriva il grande annuncio.
Ha tenuto le labbra serrate per più di sette mesi. Il portiere, che è stato beccato a fare uso di furosemide e alla fine ha ricevuto una sospensione di nove mesi. Ma questo non ha fatto desistere l’Inter dal pensare ad Onana per il prossimo mercato. Dal canto suo si è concentrato interamente sul suo ritorno a novembre e si è fatto scivolare tutte – come le chiama lui – le cazzate che sono state dette e scritte su di lui.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Onana si racconta ai microfoni del giornale olandese De Telegraaf: “Durante la mia sospensione, non sono nemmeno andato a trovare mia madre in Camerun, perché volevo usare ogni minuto per creare una versione migliore di me stesso. Lo dovevo a me stesso e all’Ajax. Squalifica? All’inizio pensai ad un errore, che cos’è? Forse l’UEFA aveva confuso il mio test con quello di qualcun altro“.
L’Inter però è ascoltatrice attenta soprattutto dell’annuncio che fa Onana a proposito del suo futuro: “Tutto è negoziabile. L’Ajax deve fare ciò che è bene per l’Ajax. Ovviamente sono ancora aperto a un nuovo contratto“. Giova ricordare a questo punto che l’estremo difensore ha un impegno coi Lancieri valido fino al 2022 e che per questo motivo sarà libero a partire dal prossimo febbraio di firmare con qualsiasi squadra vorrà.
Chiaramente, quello che spera Marotta, alla ricerca di un sostituto di Handanovic, è ingaggiarlo ovviamente da free agent e che quel “tutto è negoziabile” sia diretto proprio a lui. Servirà però muoversi con decisione e rapidità, visto che sul calciatore c’è anche il Napoli.
Ma perché l’Inter si è messa sulle tracce di Onana? Oltre che per il fatto che Handanovic non è sempiterno, ci sono anche delle ottime prestazioni, numeri, che parlano per lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio tra scontenti, si chiude a gennaio
L’anno scorso tra Eredevisie e Champions League è sceso in campo per 26 volte, incassando 22 reti e tenendo la porta inviolata per 9. Su di lui al momento è pendente una squalifica per doping, che sarà scontata il prossimo 3 novembre.
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…