Calciomercato Napoli, sgarbo all’Inter: arriva a zero

Calciomercato Inter De Gea Onana
Calciomercato Inter De Gea Onana

Gli azzurri si trovano a vivere un inizio di stagione esaltante ma complicato al tempo stesso: gli infortuni obbligano il Napoli a tornare sul mercato.

Napoli, si cerca il colpo a parametro zero

In questo momento l’argomento è molto scottante in casa dei partenopei. L’uno è infortunato, l’altro forse troppo grande, e gli ultimi 2 troppo giovani. Il ruolo di portiere continua quindi ad essere molto dibatutto. Per questo motivo, nel prossimo calciomercato, il Napoli potrebbe puntare su Andre Onana, come riferisce il portale NerazzurriSiamoNoi. L’estremo difensore dell’Ajax è in scadenza col suo club e sembra che la dirigenza azzurra abbia chiesto informazioni all’entourage del calciatore per l’anno prossimo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Dal canto loro i manager del calciatore sono in attesa della famosa proposta da far tremare le vene e i polsi, consapevoli che da free agent Onana può strappare un contratto molto vantaggioso e trovare una soluzione che possa soddisfarlo anche dal punto di vista sportivo. Per questo motivo d’altronde ha rifiutato il Lione la sessione passata: nonostante la buona offerta economica, Onana è alla ricerca di un campionato diverso dalla Ligue 1.

Ajax Onana Inter
Ajax Onana (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, brutto infortunio: rischia di stare fuori a lungo

Napoli, parla il tecnico di Onana

Di Onana, che si aggiunge tra gli obiettivi di mercato del Napoli, ha parlato anche il suo allenatore Ten Hag, in un’intervista al Telegraaf: “Credo che sia meglio per tutti che resti e rinnovi. L’ho anche consigliato aanche al giocatore stesso. Ne parleranno alla fine il calciatore, il suo manager e i dirigenti. Il mio consiglio sarà immaganizzato, ma la decisione spetterà a lui“.

Inter Andre Onana
Andre Onana (Getty Images)

Napoli, i numeri di Andre Onana

Ma perché il Napoli si è messo sulle tracce di Onana? Oltre che per il probabile addio di Ospina a fine stagione e i guai fisici di Meret, gli azzurri sono stati attirati anche dai suoi numeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Faccia a faccia Insigne-De Laurentiis

L’anno scorso tra Eredevisie e Champions League è sceso in campo per 26 volte, incassando 22 reti e tenendo la porta inviolata per 9. Su di lui al momento è pendente una squalifica per doping, che sarà scontata il prossimo 3 novembre.