Atalanta, guai per Gasperini: annunciato il forfait di due big

Inter-Atalanta è il big match della 6a giornata di Serie A. I bergamaschi hanno vinto l’ultima gara, mostrando di nuovo le loro grandi doti tecniche e atletiche.

Atalanta, Gasperini annuncia il forfait del big: “Non ce la fa”

Atalanta-Inter è il big match della 6a giornata. Gian Piero Gasperini ha annunciato problemi per alcuni dei suoi campioni in rosa.

“L’unico problema è Pessina. Speriamo di poterlo recuperare, è una contusione che possiamo recuperare a breve”.

Muriel? “Sta recuperando pian piano. Speriamo di poterlo portare in panchina per la Champions”.

Inter?Ha fatto parecchi gol anche su palla inattiva, non possiamo togliere le qualità e dobbiamo cercare di limitarli. Faremo del nostro meglio per dar fastidio a loro, altrimenti rischiamo d subire molto. In ogni partita tutte le squadre sono in grado di segnare, c’è un cambiamento di mentalità. Anche le squadre meno forti in attacco hanno delle risorse per poter cambiare il risultato“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Non siamo in corsa”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è una serie pretendente alla vittoria dello Scudetto. Le ultime stagioni hanno portato la Dea a consacrarsi tra le big italiane e la classifica è sempre stata migliore. Il tecnico bergamasco, però, non vuole sentire parlare di Scudetto e ritiene la sua squadra di medio livello.

“Sono passate solo 5 giornate ma il valore è già ben definito. Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Inutile che continuiamo a vedere lo scudetto alla portata dell’Atalanta. Fiorentina e Torino sono nella stessa fascia nostra. Noi cercheremo di migliorarci sperando che qualcuno inciampi. Anche la Juventus potrà risalire molto. Non dobbiamo guardare questa cosa della classifica, la guarderemo più avanti. Sarà un campionato durissimo per tutte le squadre, si sono rafforzate tutte. Dobbiamo recuperare un po’ di umiltà e dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Ultima prestazione dell’Atalanta? Abbiamo fatto un’ottima partita. Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita a Salerno ma abbiamo 10 punti, ed è un buon bottino. Adesso abbiamo degli scontri di difficoltà maggiori, ma non ci sono problemi sulla tenuta della squadra. Non è mai questione d’intensità“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, lascia Gasperini e va al Liverpool? Le ultime

Calciomercato Juventus Gasperini
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Gasperini in conferenza: “Difficile vedere un centrocampo a 3”

L’Atalanta di Gasperini ha fatto scoprire volti nuovi alla Serie A. Su tutti Teun Koopmeiners: il talento olandese ha esordito da titolare contro il Sassuolo, lasciando un’ottima impressione. Difficilmente, però, la Dea cambierà volto per inserire i nuovi.

Difesa? Nella difesa che adottiamo la capacità di Djimsiti e Toloi è superiore a Palomino e Demiral. Palomino si è adattato, entrambi in una difesa a tre si trovano meglio in mezzo. Abbiamo anche Lovato e Scalvini. Vedremo se sarà possibile inserire Lovato, Scalvini ha futuro“.

Centrocampo a tre? “Tutto è possibile ma non è il mio disegno del calcio. Non ci sono intoccabili, Freuler e De Roon hanno sempre portato risultati. Koopmeiners è un giocatore molto valido, ha personalità e piede. Farli giocare tutti e tre insieme è un problema per la mia visione di calcio, ma tutto è possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Gasperini contro tutti in conferenza: le sue parole

Calciomercato Atalanta
Conferenza stampa Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy