Gasperini tuona in diretta: “Atalanta in difficoltà, siamo stati fortunati..”

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato nel postpartita dopo la vittoria per 1-0 contro la Salernitana. L’allenatore ha detto la sua sulla gara, soffermandosi anche su Ribery e sul cambio di mentalità.

Atalanta: Gasperini sulla gara

Gian Piero Gasperini Atalanta-Fiorentina
Gian Piero Gasperini Salernitana-Atalanta (Getty Images)

L’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato ai microfoni Sky dopo la vittoria contro la Salernitana. Partita molto complicata, e che ha visto la Dea soffrire e spuntarla solo nel finale grazie al gol di Duvan Zapata. Il tecnico si è soffermato sulla gara:

“Si aspettava una partita così difficile? L’ambiente incitava molto la squadra stasera, la Salernitana ha fatto una grande gara, e ci ha messo in difficoltà. E’ stata molto energica, e penso che nonostante gli zero punti possa giocaris delle carte importanti in questa Serie A. Sui cambi? Ci sono stati quattro cambi stasera, stavo aspettando il momento giusto. Alcuni giocatori non erano al pieno delle forze visto l’impegno in Champions League. La squadra però ha fatto molto bene, ha retto dal punto di vista mentale e siamo stati lucidi. Bravo Musso, ma siamo stati anche fortunati. Partita di sofferenza in cui però abbiamo cercato la vittoria fino all’ultimo”.

Salernitana-Atalanta: formazioni ufficiali, risultato in diretta e highlights

Ultime Atalanta: Gasperini sul cambio di mentalità

Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Gasperini ha poi detto la sua anche sulla mentalità della sua Atalanta, in particolare anche in vista dei tanti impegni e dei giorni di riposo:

“Se non si cambia mentalità diventa dura, ci sono dei rischi visto che sarà una stagione molto particolare per noi. Siamo una squadra che lavora bene con la testa, questo mi fa ben sperare. Cercheremo di adattarci, anche perchè non sarà facile avere continuità durante tutta la stagione. Ragioniamo partita per partita adesso”

LEGGI ANCHE: Guaio Inter, infortunio e tegola per il titolare di Inzaghi

Gasperini su Ribery

Infine sono arrivate anche delle parole importanti di Gasperini su Ribery, da poco approdato alla Salernitana e titolare nel match di stasera:

“E’ un giocatore straordinario, stasera ne abbiamo avuto conferma. Questo di certo non lo scopro io, stasera ci ha messo in difficoltà e può valere tanto per la Salernitana”

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, Inzaghi lancia l’allarme: l’annuncio a DAZN nonostante la vittoria

 

Impostazioni privacy