Juventus, brutto incidente per il campione bianconero: le condizioni

Questa mattina, mentre si recava al centro a bordo della sua Ferrari, il calciatore della Juventus è rimasto vittima di un brutto incidente.

Juventus, sinistro per il giocatore a bordo della sua Ferrari

L’auto è stata distrutta nella sua fiancata destra ma le condizioni del calciatore al momento non destano preoccupazione. Sospiro di sollievo per la Juventus e la Serie A tutta, vista che il brasiliano della Juventus Arthur è rimasto coinvolto in un incidente d’auto. Il fatto è accaduto questo mattina, allorquando il calciatore si stava dirigendo al centro medico per esami di controllo rispetto all’infortunio che l’ha costretto ad un’operazione lo scorso luglio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

La visita in ospedale quindi era già stata programmata e non è stata dovuta alla dinamica dell’incidente, dal quale è uscito quasi del tutto illeso, nonostante l’impatto abbia frantumato buona parte dell’avantreno della sua Ferrari.

juve arthur operato
juve arthur operato

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lite Allegri-calciatori: arriva la reazione dello spogliatoio

Juventus, le condizioni di Arthur e i tempi di recupero

Detto che Arthur sta bene dopo l’incidente, serve capire quando potrà tornare in campo con la Juventus. Appare chiaro a tutti infatti come la sua assenza sia uno dei motivi principali delle difficoltà della squadra di Allegri in questo inizio di stagione. Il centrocampo, benché formato da gente con qualità con Bentancur e Rabiot, stenta a girare con la giusta velocità e questo finisce per inficiare il rendimento di tutta la formazione.

L’intervento di rimozione della cartilagine tra tibia e perone della scorsa estate è riuscito alla perfezione ma serve ancora tempo per il suo recupero agonistico: per il suo rientro in campo infatti si parla di almeno un mese a partire da oggi, nella migliore delle ipotesi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, l’attacco di Allegri ai suoi giocatori

Juventus Arthur
Juventus Arthur (Getty Images)

Juventus, i numeri di Arthur coi bianconeri

A fondamento di quanto dicevamo sull’importanza di Arthur per la Juventus, ecco alcuni numeri. L’anno scorso con la maglia della Vecchia Signora ha disputato “soltanto” 32 partite tra campionato e coppe, per un totale di 1.714 minuti: le sue assenze però sono dovute solo a problemi fisici o ai postumi delle stesse. Quando poteva, Pirlo lo schierava con continuità ed è quello che si augura anche Max Allegri.

Impostazioni privacy