Juventus, a gennaio lascia il Real Madrid: affare clamoroso

La Juventus è ancora alla ricerca di un attaccante nel mercato: l’avvio difficile di stagione ha messo di nuovo in moto i dirigenti bianconeri.

Juventus, affare col Real a gennaio

Nel mercato invernale potrebbe partire: da Carlo Ancelotti è arrivato l’ok e così può lasciare il club a gennaio. Questa stagione non è iniziata come sperava, e così è arrivato il momento di cambiare aria. E dire che è in teoria uno degli attaccanti più forti in circolazione. La Juventus quindi può fare un grande affare di mercato ingaggiando Luka Jovic. Secondo Eurosport infatti, la sua uscita da Valdebebas tra qualche mese è praticamente cosa certa. Una scelta clamorosa per il tecnico di Reggiolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il canale paneuropeo assicura che Jovic può trovare alloggio all’Arsenal o al West Ham, ma che al tempo stesso la sua voglia di Italia non si è mai fermata e i bianconeri, dopo l’addio di Ronaldo, sono ancora alla ricerca di un colpo da 90.

Calciomercato Inter Jovic
Calciomercato Inter Jovic (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Brutto incidente per il campione bianconero: le condizioni

Juventus, Jovic è in difficoltà a Madrid

La Juventus può fare la sua mossa, visto che Jovic non ha mai trovato il suo posto nella squadra bianca. Nella sua prima stagione ha segnato appena due gol, entrambi in campionato, gli unici che ha segnato al Bernabéu. Il suo ultimo gol da giocatore del Real è stato quasi 20 mesi fa, il 9 febbraio 2020 contro l’Osasuna. Anche il suo temporaneo ritorno in Bundesliga non è stato fruttuoso. Tre dei quattro gol che ha segnato sono stati realizzati nelle sue prime tre partite, poi il nulla.

Finora in questa stagione Ancelotti, che ha ritrovato la vena da gol di Vinicius, gli ha concesso solo 22 minuti ripartiti su tre partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quella volta che Jovic fu vicino alla Sampdoria

luka Jovic
Jovic (Getty Images)

I dettagli dell’affare Jovic

Cominciamo con i parametri economici per la Juventus del possibile colpo Jovic. Il suo stipendio da 5 milioni di euro a stagione non è un problema insormontabile. Diverso è il discorso per quanto riguarda il cartellino: ingaggiarlo a titolo definitivo significherebbe sborsare una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Troppi. Ma se davvero Ancelotti dovesse dargli il via libera per un prestito, allora la Vecchia Signora potrebbe farsi trovare in prima linea per accoglierlo.

Impostazioni privacy