Serie A, Spalletti ha uomini forti: saranno forti anche i destini? (FOCUS S&G)

Il Napoli di Luciano Spalletti è l’attuale capolista della Serie A. Dopo 4 partite di campionato, gli azzurri hanno collezionato 12 punti, con 10 gol fatti e 2 subiti. Numeri molto importanti, visto il nuovo progetto e il mercato che non ha portato molti volti nuovi.

Serie A, il Napoli di Spalletti ha “uomini forti”

Luciano Spalletti ha cambiato volto al Napoli. Gli azzurri dopo l’addio di Gennaro Gattuso hanno iniziato un nuovo corso con la stessa rosa della passata stagione. Solo pochi cambi: gli addii di Hysaj, Maksimovic e Bakayoko, rimpiazzati da Juan Jesus e Frank Anguissa. Luciano Spalletti si è sempre detto felice della rosa a disposizione e i risultati, ad oggi, gli danno ragione.

“Uomini forti” potrebbe essere il titolo della biografia di Luciano Spalletti. Il motto del tecnico toscano si è rivisto anche in campo. Gli uomini del Napoli sono forti, molto forti e nelle prime uscite stagionali lo hanno dimostrato da ogni punto di vista.

Il Napoli ha uomini forti sia tecnicamente che caratterialmente. Ha vinto (e pareggiato in Europa League) partite che stavano prendendo una brutta piega. Ma non hanno mai abbassato la testa e hanno sempre portato il risulatato a proprio favore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Spalletti Insigne
Spalletti Insigne (Getty Images)

Napoli, Spalletti chiede conferme e continuità

Quattro (cinque con l’Europa League) partite per capire il Napoli sono decisamente poche. Potrebbe essere il classico inizio spumeggiante che poi, a lungo andare, si trasformerà in normalità piatta e risultati scialbi. Ed è esattamente questo, ciò che Spalletti vuole evitare. Le sue squadre hanno sempre avuto un’identità solida e ora il tecnico di Certaldo chiede di continuare così.

Conferme e continuità: non sono eccessive le richieste di Spalletti al suo Napoli. Ma ora il calendario si infittisce e il futuro è estremamente complesso. Il Napoli vuole tornare a vincere e lo stesso vuole Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Spalletti ‘punge’ De Laurentiis

Notizie Napoli
Napoli Spalletti (Getty Images)

“Uomini forti, destini forti”: il Napoli vincerà lo Scudetto?

Gli uomini forti, il Napoli ce li ha. Ora serve la parte finale del motto di Spalletti: i “destini forti”. Il destino del Napoli quale sarà? E’ l’anno giusto per tornare sul tetto d’Italia dalla porta principale. Il destino, il Napoli se lo costruirà con le proprie mani, nelle prossime 34 partite. La Serie A è appena iniziata e il Napoli guarda tutti dall’alto: il 22 maggio come finirà?

LEGGI ANCHE >>> Napoli e tifosi: tra vittorie e caos (FOCUS)

Napoli Spalletti
Napoli Spalletti (Getty Images)
Impostazioni privacy