Calciomercato, Rudiger via dal Chelsea: a gennaio torna in Serie A!

Clamoroso annuncio dall’estero, Rudiger ad un passo dal ritorno in Serie A. Il campione d’Europa prima in Europa League e poi in Champions, sarebbe pronto al grande ritorno in Italia. Via dal Chelsea, ecco dove giocherà a gennaio.

Calciomercato, riecco Rudiger: a gennaio in Serie A

Antonio Rudiger potrebbe ben presto tornare in Serie A, nel prossimo calciomercato. Il motivo è legato alla sua situazione contrattuale, perché l’ex Roma si trova con lo stesso contratto in scadenza.

Pur di non perderlo a zero, il Chelsea sarebbe disposto a cedere già a gennaio il proprio difensore, che resta comunque parte principale del progetto di Tuchel. Le parti non riescono a venirsi incontro e dunque il futuro sembra proprio lontano dai blues.

Stando a quel che riportano i colleghi di Fichajes.com, sul futuro di Rudiger, ci sarebbe finita la Juventus, che lo pone come obiettivo di calciomercato per la difesa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Juventus, Rudiger in bianconero: le ultime

Rudiger è un profilo che la Juventus segue ormai da tempo. Giorgio Chiellini non durerà in eterno e, per tale motivo, all’interno della dirigenza bianconera l’interrogativo è proprio legato a chi sarà uno dei difensori per il domani della Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: arriva Rudiger, l’ultimissima

Diversi i nomi, ma quello del calciatore ex Roma appare come primo obiettivo per la Juventus. Nella prossima estate – precisamente il 30 giugno 2022 – scadrà il suo contratto. E la Juve, si starebbe già muovendo per capire come piazzare eventualmente il colpo a zero.

Calciomercato Juve Rudiger
Calciomercato Juventus Rudiger (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Rudiger: il difensore si offre

Juventus, colpo Rudiger: le cifre dell’operazione

La Juventus, che difficilmente riuscirà a prenderlo a parametro zero, potrebbe comunque risparmiare qualcosa sul colpo Rudiger. Il difensore tedesco resta uno dei migliori centrali al mondo, al momento. Sì, perché con il Chelsea ha praticamente vinto tutto, da assoluto protagonista. L’esperienza in Premier con Tuchel lo ha consacrato e ora, tornando in Italia, diventerebbe il titolare alla Juventus, a discapito di Giorgio Chiellini che probabilmente saluterà la Juve a fine stagione. Le cifre per il colpo Rudiger alla Juventus sono di circa 25-30 milioni, poco meno di quanto il Chelsea ha pagato il cartellino dello stesso difensore centrale. Valore di mercato che sarà anche condizionato dalla scadenza di contratto.

Rudiger
Rudiger Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy