Il Milan è ancora alla ricerca di un profilo che possa dare la svolta alla squadra in sede di mercato: il club lo conosce molto bene, visto che ha già vestito i colori rossoneri, ma ad oggi è un calciatore diverso.
Neanche il tempo di cominciare, ed è subito calciomercato. Le parole del ds dei bianconeri gettano nel panico i tifosi locali ma accendono le speranze di quelli rossoneri. Gerard Deulofeu infatti sarebbe un ottimo innesto per il Milan in sede di mercato, visti i miglioramenti del calciatore che dal canto suo conosce già l’ambiente rossonero.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Ecco quanto dichiarato a Sky dal direttore Pierpaolo Marino: “Vero che abbiamo perso De Paul, ma abbiamo un Deulofeu che l’anno scorso praticamente non abbiamo mai avuto. Se si è visto poco è per i problemi fisici, lo conoscete tutti, per l’Udinese è un lusso, è da top club, e ha dei margini di miglioramento enormi, può sopperire in assist e gol a quello che ci manca di De Paul“.
Un’apertura sostanziale quindi, soprattutto ricordado che i rossoneri sono ancora alla ricerca di un trequartista puro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Ibra: Scaroni svela quando torna
Era il gennaio 2017 e Gerard Deulofeu approdò in prestito al Milan. Quel mezzo anno in maglia rossonera aveva significato per l’esterno sinistro una sorta di rinascita: dopo infatti varie stagioni difficili fra le riserve del Barcellona, Siviglia e proprio Everton, è nel club meneghino che il catalano è tornato a grandi livelli, mettendo a segno 4 gol in 17 presenze, contribuendo in maniera decisiva al ritorno in Europa dei rossoneri.
Eppure, anche a causa di parametri economici, Mirabelli decise che il Diavolo poteva fare a meno di lui e così il giocatore tornò a Barcellona, per poi intraprendere un nuovo giro d’Europa.
Dopo il Milan, il girovagare di Deulofeu ha portato all’Udinese. Il Watford l’ha comprato nel 2018 dal Barcellona e l’ha ceduto in prestito all’Udinese nel 2020: i friulani l’hanno poi riscattato nel 2021 e gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2024. Con la maglia bianconera ha messo a segno 4 gol e 2 assist in 946 minuti disputati.
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…