Calciomercato Milan, apertura del ds: “Merita una big”

Il Milan è ancora alla ricerca di un profilo che possa dare la svolta alla squadra in sede di mercato: il club lo conosce molto bene, visto che ha già vestito i colori rossoneri, ma ad oggi è un calciatore diverso.

Milan, annuncio del ds sull’addio

Neanche il tempo di cominciare, ed è subito calciomercato. Le parole del ds dei bianconeri gettano nel panico i tifosi locali ma accendono le speranze di quelli rossoneri. Gerard Deulofeu infatti sarebbe un ottimo innesto per il Milan in sede di mercato, visti i miglioramenti del calciatore che dal canto suo conosce già l’ambiente rossonero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Ecco quanto dichiarato a Sky dal direttore Pierpaolo Marino: “Vero che abbiamo perso De Paul, ma abbiamo un Deulofeu che l’anno scorso praticamente non abbiamo mai avuto. Se si è visto poco è per i problemi fisici, lo conoscete tutti, per l’Udinese è un lusso, è da top club, e ha dei margini di miglioramento enormi, può sopperire in assist e gol a quello che ci manca di De Paul“.

Un’apertura sostanziale quindi, soprattutto ricordado che i rossoneri sono ancora alla ricerca di un trequartista puro.

ultime milan deulofeu
Gerard Deulofeu (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Ibra: Scaroni svela quando torna

Milan, come mai Deulofeu non fu riscattato

Era il gennaio 2017 e Gerard Deulofeu approdò in prestito al Milan. Quel mezzo anno in maglia rossonera aveva significato per l’esterno sinistro ​una sorta di rinascita: dopo infatti varie stagioni difficili fra le riserve del Barcellona, Siviglia e proprio Everton, è nel club meneghino che il catalano è tornato a grandi livelli, mettendo a segno 4 gol in 17 presenze, contribuendo in maniera decisiva al ritorno in Europa dei rossoneri.

Eppure, anche a causa di parametri economici, Mirabelli decise che il Diavolo poteva fare a meno di lui e così il giocatore tornò a Barcellona, per poi intraprendere un nuovo giro d’Europa.

Udinese Deulofeu
Udinese, tegola per Deulofeu (Getty Images)

Milan, i numeri di Deulofeu

Dopo il Milan, il girovagare di Deulofeu ha portato all’Udinese. Il Watford l’ha comprato nel 2018 dal Barcellona e l’ha ceduto in prestito all’Udinese nel 2020: i friulani l’hanno poi riscattato nel 2021 e gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2024. Con la maglia bianconera ha messo a segno 4 gol e 2 assist in 946 minuti disputati.

 

 

Impostazioni privacy