Serie A: altro esonero in arrivo, bomba Pirlo

Un altro esonero in vista, scossone totale in Serie A. Dopo aver chiuso l’esperienza, in ben due club, un terzo allenatore potrebbe pagare dazio in questo week-end. Scalpita Pirlo, pronto a subentrare.

Esonero in Serie A, Pirlo è pronto

Sarebbe pronto Andrea Pirlo a subentrare, dopo un nuovo esonero in Serie A. In questo week-end potrebbe arrivare un nuovo licenziamento nel massimo campionato italiano, con gli allenatori liberi che scalpitano, in attesa di una chiamata.

Gli occhi sono puntati su uno dei match, che sanno già di scontro diretto. Nel week-end in cui si sfidano Juventus-Milan, con i bianconeri chiamati a reagire in campionato e il Milan a dare continuità nei risultati, c’è da monitorare Venezia-Spezia.

Esonero per Thiago Motta allo Spezia, qualora non dovesse convincere dopo la sfida con il Venezia. Lo Spezia, che ha ottenuto un solo punto in tre partite, deve cambiare rotta nel match che sa di scontro salvezza. Thiago Motta deve trovare i punti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Spezia, esonero per Thiago Motta: l’idea è Pirlo

Andrea Pirlo potrebbe presto tornare in Serie A, subentrato eventualmente dopo l’esonero di Thiago Motta. È chiaro che il posto è ancora del tecnico italo-brasiliano, ma la situazione in Liguria non è delle migliori, con la panchina che appare non del tutto salda. Per tale motivo occhio alla posizione di Pirlo che, per ricominciare e non arrestare il suo percorso da allenatore, potrebbe ripartire da una realtà come La Spezia, luogo in cui gli verrebbe concesso di provare a incidere con il suo gioco, mostrato solo a sprazzi nell’annata bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, un altro esonero: arriva l’annuncio UFFICIALE

Pirlo
Andrea Pirlo, idea Spezia (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: esonero imminente, Conte torna in Inghilterra

Spezia, Thiago Motta verso l’esonero: i candidati per la panchina

C’è Pirlo tra i primi nomi in caso di esonero per Thiago Motta con lo Spezia, ma occhio ai candidati. Sono diversi i profili valutabili, tra cui Maran e Beppe Iachini. Attenzione anche a Davide Nicola, tecnico che ha saputo già compiere un vero e proprio miracolo con il Crotone, club nel quale non molti anni fa, riuscì a rovesciare completamente la situazione a campionato in corso, ottenendo un’importantissima salvezza in Serie A.

Thiago Motta
Spezia, Thiago Motta verso l’esonero (Getty Images)
Impostazioni privacy