Calciomercato Milan, Kessie via a gennaio: già preso il sostituto

Ultimissime di calciomercato con il Milan pronto a chiudere un nuovo acquisto. Perché la società rossonera è intenzionata a rinforzare la rosa di Pioli e vuole anticipare la concorrenza.

Calciomercato Milan, pronto la firma del sostituto di Kessie

Il Milan inizia a muoversi pensando al mercato di gennaio. Perché, nonostante a metà settembre, il club rossonero vuole portarsi avanti in queste trattative per chiudere un colpo importante a centrocampo vista la situazione che si verrà a creare a gennaio. Kessie lascerà il Milan per la Coppa d’Africa e per questo il Milan punta su Witsel come sostituto. Il calciatore belga potrebbe ritrovarsi anche a fare il titolare nelle prossime stagioni al Milan se lo stesso Kessie non dovesse firmare il rinnovo di contratto (in scadenza 2022). Strategia ben delineata della società rossonera riguardo questo tipo di operazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Meunier Witsel Haaland Akanji
Calciomercato Juventus Akanji (Getty Images)

Milan, sorpasso alla Roma per Witsel

Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercatoweb.it, il Milan sarebbe pronto a far partire l’assalto per l’acquisto di Witsel del Borussia Dortmund. Un colpo low cost anticipando la concorrenza in Europa di tante squadre che puntano su di lui per prenderlo a zero a giugno. I rossoneri anticiperebbero l’operazione per la partenza di Kessie che a gennaio starà fuori circa 1 mese per la Coppa d’Africa. Colpo che befferebbe anche la Roma di Mou che segue lui e Zakaria per gennaio. Witsel al Milan è un’affare che può chiudersi a gennaio per massimo 6 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve Milan, giocatori recuperati

Witsel Milan
Witsel Milan (Getty Images)

Calciomercato, concorrenza per Witsel in Italia

Infatti, in Serie A, Witsel ha attirato l’interesse del Milan che lo considera uno degli obiettivi primari per gennaio, così come anche Roma e Juventus. Il centrocampista belga è in scadenza 2022 con il Borussia Dortmund e potrebbe andar via già a gennaio nella sessione di mercato di riparazione. Il Milan al momento è avanti per l’acquisto di Witsel, con la Roma interessata anche a Zakaria e la Juventus che a meno che non ci siano prima delle cessioni non potrà permettersi di rinforzare quel reparto di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, nome per sostituire Kessie

Axel Witsel
Axel Witsel (Getty Images)
Impostazioni privacy