Calciomercato Juventus, annuncio di Raiola: “Ama Torino”

Tifosi bianconeri impazziti: il prossimo mercato alla Juventus può arrivare uno dei campioni della scuderia di Mino Raiola.

Juventus, le parole di Raiola: che colpo

Quando parla il potente agente italiano c’è sempre da tendere l’orecchio. Lo sa bene la Vecchia Signora, che con lui tanti affari ha già fatto e (sperano i tifosi) continuerà a fare. Soprattutto quando c’è la convenienza: il prossimo giugno infatti c’è un campione che sarà libero di essere ingaggiato a parametro zero.Stiamo parlando ovviamente di Paul Pogba, uno degli obiettivi di mercato della Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Oggi ne ha parlato lo stesso agente ai microfoni di Raisport: “Il contratto di Paul con lo United termina alla fine di questa stagione, parleremo con lo United e vedremo cosa succederà. Juve? Pogba ama Torino. C’è la possibilità che faccia ritorno alla Juventus, ma dipende anche da quelli che saranno i piani della società“.

Calciomercato Juventus Pogba
Calciomercato Juventus Pogba (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Affare con l’Atalanta a gennaio: i dettagli

Juventus-Pogba: i dettagli del possibile affare

A questo punto cambia tutto nella trattativa Juventus-Pogba. Con un placet così importante da parte del suo agente, è possibile cominciare a pensare ai termini economici dell’ingaggio. Vero è che non serviranno soldi per il suo cartellino, ma sicuramente servirà “accontentare” Raiola con una commissione monstre.

Per quanto riguarda poi lo stipendio del francese, sappiamo che ad oggi guadagna oltre 17 milioni di euro all’anno. Una cifra difficilmente sostenibile dalle casse della società, che sta puntando ad alleggerire il monte ingaggi dopo l’addio di Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Lorenzo Lucca ha stregato Allegri

Difficile anche pensare ad una riduzione dello stipendio per il centrocampista, che ha 28 anni e quindi ha la possibilità di strappare un altro grande contratto. La strada è in salita, ma con Raiola accanto tutto è possibile.

Pogba Juventus
Pogba Juventus (Getty Images)

Il momento di Paul Pogba

Quest’anno Paul Pogba ha cominciato alla grande: in 4 gare di Premier League ha già servito 7 assist. Ma già l’anno scorso ha cominciato a giocare su livelli a lui congeniali: in 42 presenze tra campionato e coppe ha messo a segno 6 gol e 9 assist. Con Pogba la Juventus farebbe un grande affare, ma anche molto dispendioso.

 

 

Impostazioni privacy