Calciomercato, Higuain in Serie A: ritorno in Italia dopo lo svincolo

Higuain dirà addio all’Inter Miami, occhio al ritorno in Serie A. Un campionato che lo ha consacrato definitivamente, con i titoli vinti prima al Napoli e poi alla Juventus e quel record, condiviso ora con Ciro Immobile, dei 36 gol in un singolo campionato italiano.

Calciomercato, Higuain annuncia l’addio: ritorno in Serie A?

Gonzalo Higuain dirà addio all’Inter Miami e al mondo della Major League Soccer. È lo scossone di calciomercato, oltreoceano, che accende inevitabilmente i riflettori su un ipotetico ritorno in Serie A.

Higuain ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha rivelato tutto, o quasi, del suo imminente futuro. È certo della sua scelta, rispetterà il contratto con l’Inter Miami, poi saluterà.

“Ho un anno di contratto, ma saluterò al termine deli accordi”. Parola di Gonzalo Higuain, che potrebbe ritrovare il calcio in Europa e magari, proprio quello italiano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato, l’annuncio di Higuain: le parole del Pipita

Gonzalo Higuain ha rilasciato alcune dichiarazioni, direttamente ai microfoni di ESPN 360, ecco quanto pubblicato: “Non vedo la possibilità di ritorno in Nazionale, sono in un’altra fase della mia vita, attualmente la mia priorità è la famiglia. Anche dall’MLS mi allontanerò, penso di prendere un anno sabbatico. Voglio staccarmi dal calcio e da tutto”. Parole di chi ha voglia di liberare la mente e ripartire, ma Higuain non sembra vicino al ritiro. Al contrario, c’è ancora qualcosa da dare al calcio. Per tale motivo non è da escludere, una carriera che volge al termine proprio ad alti livelli, e ancora in Europa. Il ritiro, ad oggi, è ancora lontano per il Pipita.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Higuain: “Il calcio mi ha fatto soffrire. Futuro? Ecco cosa farò”

Higuain
Gonzalo Higuain (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva a gennaio: lo ha chiesto Allegri

Higuain in Serie A, ma dove? Le ipotesi

Occhio a quella che è l’ipotesi di rivedere Higuain in Serie A. La Roma, che lo ha cercato nelle passate sessioni di calciomercato, è da escludere oggi. Con Shomurodov e Abraham, è già formato l’attacco di Mourinho. Occhio invece a Lazio e Inter. La prima, perché alla guida c’è Maurizio Sarri, la seconda perché il solo Dzeko – nel ruolo di punta – potrebbe non bastare. E mentre Higuain è un ’87, Dzeko è un ’86.

Calciomercato juventus nuovo higuain
Calciomercato, le parole di Higuain (Getty Images)
Impostazioni privacy