Atalanta, annuncio di Gasperini: “Un titolare dovrà riposare…”

Gian Piero Gasperini fa un annuncio importante in vista del week-end in Serie A. Dopo aver disputato la sfida in Champions League, ora arriva la Serie A. Un’assenza importantissima in attacco, Gasperini parla così del suo turn-over.

Atalanta, out un titolarissimo: l’annuncio di Gasperini

Gian Piero Gasperini è intervenuto alla vigilia di Salernitana-Atalanta, parlando in conferenza stampa. Un’assenza possibile all’Arechi, tra le fila della Dea.

Si tratta di uno dei titolare inamovibili per Gian Piero Gasperini che, oltre a Muriel, dovrà fare a meno di un altro giocatore, che potrebbe partire dalla panchina. C’è da capire se sarà staffetta o meno.

È in dubbio per Salernitana-Atalanta, il colombiano Duvan Zapata. Il giocatore potrebbe finire a riposo, giocando solo uno spezzone di partita. Oppure, al contrario, partire da titolare per essere poi sostituito alla ripresa, a favore di Piccoli, che prenderebbe il suo posto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Problema per Zapata”

Per Zapata c’è un problema all’Atalanta, legato alla condizione fisica. Ne parla Gasperini in conferenza, che annuncia quello che sarà il match contro la Salernitana: “Duvan ha accelerato quelli che erano i suoi tempi di recupero. Per tale motivo il turn-over viene fatto per togliergli 20 minuti. A volte c’è bisogno di farlo, così da far rifiatare. Sapete che giocare 70 minuti o anche 60, è nettamente diverso da fare tutti i 90 minuti. Vediamo cosa succede, ogni volta che gli abbiamo chiesto un sacrificio, ha fatto bene”. 

calciomercato Inter Zapata
Atalanta, l’annuncio su Zapata (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: affare con l’Atalanta a gennaio

Salernitana-Atalanta, Gasperini in conferenza: chi gioca?

Duvan Zapata dunque parte ancora leggermente favorito nel ballottaggio con Piccoli. Il giocatore colombiano potrebbe giocare un solo tempo, con il giovane Piccoli a subentrare, per permettere a Zapata il recupero che Gasperini gli chiede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini fuorioso: “Arbitri? Ecco in Italia cosa fanno con noi”

Davanti dunque sarà tridente, occhio anche a Koopmeiners, che domani sera partirà dal primo minuto. Spazio per la stellina olandese, pronto ad incidere nel massimo campionato italiano.

Calciomercato Atalanta Zapata
Atalanta, Zapata out? Le risposte di Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy