Napoli Hamsik (Getty Images)
Il Napoli è una delle poche società italiane che ha condotto un mercato all’insegna delle non cessioni. Il gruppo di Luciano Spalletti è rimasto lo stesso della scorsa stagione, tranne che per l’acquisto di Juan Jesus e Frank Anguissa.
Il Napoli è diventato grande grazie alla crescita di grandi campioni, arrivati in azzurro da calciatori normali. Nel corso dell’era De Laurentiis si potrebbero fare tanti esempi di calciatori divenuti star grazie all’ottimo lavoro dei tecnici.
Gli addii dei grandi campioni sono stati sempre ben rimpiazzati, dall’attacco alla difesa. L’unico intoppo occorso al Napoli è stato quello di Marek Hamsik: ad oggi non c’è nessun calciatore che può essere considerato il suo erede perfetto.
E Marek Hamsik sta pensando di tornare a Napoli. Non da calciatore, bensì da dirigente, quando smetterà le scarpette e le appenderà al chiodo. Parola di Martin Petras, uno degli uomini del suo entourage a Radio Goal.
“Non sta ancora pensando al post-carriera. Non giocherà altri 4-5 anni ma un altro paio, non è uno di quelli che vuole smettere invecchiando troppo. Poi penserà dopo a cosa vorrà fare. Entrare nel Napoli da dirigente non dipenderà esclusivamente da lui”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Marek Hamsik torna al Napoli? Nella mente e nel cuore dei tifosi sono rimasti indelebili i momenti di gloria vissuti con una delle bandiere del club. E l’ex capitano azzurro non vede l’ora di poter tornare a rappresentare la “sua” città.
Il suo agente ha parlato del forte legame che lega Hamsik e Napoli. Legame che va al di là del calcio e di ciò che è stato in campo.
“Marek è molto legato alla città, in qualche maniera ci tornerà ma solo lui saprà se in un ruolo legato al calcio oppure no. È un legame che non finirà mai”.
Casa a Castel Volturno? “È sua, non ha mai voluto venderla. La settimana scorsa suo padre Richard è stato lì. Marek quando torna a Napoli alloggerà sempre lì“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, lascia e va al Milan: le ultime
Dopo Napoli, Marek Hamsik ha vissuto diverse esperienze all’estero. Dalla Cina alla Svezia, fino alla Turchia, dove oggi mostra le sue qualità al Trabzonspor. Durante la presentazione con il Goteborg lo scorso marzo, Hamsik non aveva chiuso ad un ritorno a Napoli da calciatore, per concludere la carriera.
“Nella vita mai dire mai, non chiuderò mai la porta visto che ho speso la mia intera carriera lì”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Hamsik torna, Insigne se ne va?
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…