Calciomercato, ritorno in Italia? Annuncio e firma in arrivo

Il campione del Manchester United sta per dare una svolta alla sua carriera: si è parlato di uno suo ritorno in Italia, mentre già arriva il momento della firma.

Calciomercato, l’effetto Ronaldo non si placa: i dettagli

Nelle scorse sessioni di mercato si è parlato di Bruno Fernandes in relazione ad un suo ritorno in Italia. Dopo aver fatto le fortune della Sampdoria, il portoghese sta facendo così bene allo United che sta negoziando un nuovo accordo. A ciò si aggiunge l’ormai famoso effetto Ronaldo: ora tutti vogliono restare a Old Trafford, Pogba compreso, anche se le offerte non mancano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

La superstar portoghese è in trattativa da mesi per i nuovi termini e sta per mettere nero su bianco un accordo da circa 14 milioni di euro all’anno. Cifre da capogiro, che nessun club italiano al momento può permettersi. Così facendo il centrocampista quasi triplica il suo stipendio attuale.

calciomercato bruno fernandes pogba
Calciomercato Bruno Fernandes (Photo by Catherine Ivill/Getty Images,)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sgarbo all’Inter, Juventus all’assalto del centrocampista

Bruno Fernandes, i dettagli dell’accordo

Secondo quanto riferisce The Sun, i nuovi termini dell’accordo prevedono un prolungamento fino al 2026 (quello attuale scade nel 2025) con un opzionale anno ulteriore. Dopo il buon esito dei colloqui, a questo punto ogni momento è quello buono. Bruno Fernandes potrebbe quindi restare un sogno di mercato per l’Italia.

Il centrocampista offensivo è diventato una parte fondamentale della squadra di Ole Gunnar Solskjaer e un leader nello spogliatoio. Ha avuto un impatto straordinario da quando ha firmato per 70 milioni di euro dallo Sporting Lisbona circa 18 mesi fa. Con il nuovo accordo, raggiungerà i top salary del club come Ronaldo, David De Gea, Jadon Sancho, Raphael Varane e Paul Pogba.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus-Rudiger: la notizia è certa

calciomercato bruno fernandes
calciomercato bruno fernandes (Getty Images)

I numeri di Bruno Fernandes

Lo United ha avuto un inizio di stagione misto con dieci punti in quattro partite di Premier League finora. Ma una deludente sconfitta all’ultimo minuto per 2-1 contro lo Young Boys martedì sera ha fatto iniziare male la loro campagna di Champions League. Guardando ai numeri personali di Bruno Fernandes, notiamo come quest’anno abbia ricominciato alla grandissima: in 5 partite ha messo a segno 4 gol e 1 assist.

Impostazioni privacy