Calciomercato Juventus, sgarbo all’Inter: il campione apre ai bianconeri

La Juventus può andare su uno dei centrocampisti più forti d’Europa: il giocatore ha deciso di lasciare il proprio club, palesando le sue intenzioni.

Juventus, apertura clamorosa da parte del centrocampista

I bianconeri avranno l’occasione di visionarlo ancora una volta domani sera, contro il Napoli. Il suo Leicester infatti affronterà gli azzurri in Europa League ed il compito di far girare la squadra, come sempre, sarà affidato a lui.

Stiamo parlando di Youri Tielemans, obiettivo di mercato della Juventus. Nelle ultime ore è scoppiato un piccolo caso intorno alle sue parole, per molti una vera e propria dichiarazione d’intenti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Non c’è nessun aggiornamento“, ha dichiarto a Sky Sport, “sono aperto a tutto. Il mercato si è appena chiuso. Cerco solo di mantenere più opzioni possibili. Finché ci sarò, darò tutto al Leicester, l’ho già fatto, ma darò ancora di più. La questione legata al rinnovo è ordinaria amministrazione nel mondo del calcio, succede spesso. È solo una situazione normale. Ci sono discussioni in corso. Non dico che rinnoverò, ma nemmeno che non lo farò“.

Calciomercato Juventus Tielemans
Calciomercato Juventus Tielemans

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’assalto estivo al belga della Juventus

Juventus, la situazione di mercato di Tielemans

La Juventus può fare la sua mossa di mercato con Youri Tielemans, il quale ha solo due anni di contratto al King Power Stadium, con il Leicester che prova invece da mesi a rinnovargli il contratto. Non è stato ancora concordato un prolungamento e negli ultimi mesi Tielemans è stato accostato, oltre che ai bianconeri, anche a Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Barcellona. Attualmente il suo cartellino è valutato 50 milioni di euro, mentre il suo stipendio si aggira intorno ai 2,8 milioni di euro a stagione.

Inter Tielemans
Juve Tielemans (Getty Images)

Le parole di Rodger sull’affare Tielemans

Del possibile colpo della Juventus Youri Tielemans ha parlato anche il suo attuale allenatore, Brendan Rodgers: “Il ds Jon Rudkin sta incontrando i suoi rappresentanti, per me e Youri, la nostra relazione continua. È un giovane professionista eccezionale. Mi piacerebbe che firmasse di nuovo qui e prolungasse il suo tempo“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva dal Real Madrid: affare milionario!

È un giocatore fantastico e per un ragazzo così giovane essere professionale come lui, ed essere così concentrato, è un vero piacere lavorare con. Speriamo di poter risolvere qualcosa in merito in futuro.”

 

 

 

Impostazioni privacy