Marcelo in Serie A: annuncio bomba dalla Spagna

Il calciomercato si infiamma attorno al nome di Marcelo. La leggenda dei blancos è pronta all’addio, con un vero e proprio scossone al Real Madrid.

Calciomercato, Marcelo in Serie A: l’annuncio sull’addio

Marcelo lascerà il Real Madrid e lo farà molto presto, nella prossima finestra di calciomercato. Tra i colpi a gennaio, quello legato al nome del brasiliano, è il più gettonato.

Sono i colleghi di AS, direttamente dalla Spagna, a fare l’annuncio bomba su quello che sarà il futuro dello storico esterno del Real Madrid. Marcelo è consapevole della concorrenza, ormai troppo elevata, nel suo ruolo. Attualmente è un’alternativa non più solo a Mendy, ma pure a David Alaba. Per tale motivo saluterà, per trovare spazio.

Lo spazio, Marcelo – 33 anni -, potrebbe trovarlo in Serie A. Ci sono diversi club pronti al colpo, con due in particolare pronte ad aggiudicarselo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Serie A, Juventus e Roma su Marcelo

La Juventus o la Roma potrebbero mettere le mani su Marcelo. La prima, per esigenza proprio di ritrovarsi in rosa un terzino. Nonostante una partita niente male fatta da Pellegrini, nell’ultima di campionato contro il Napoli, la Juventus sembra aver bisogno di un terzino di qualità ed esperienza. Dall’altra parte, c’è la Roma, che ha il solo Vina – con Calafiori prima alternativa -, in attesa di Leonardo Spinazzola. Il problema è legato alle cifre dell’ingaggio, di ben 8 milioni, che non rispecchiano gli standard imposti dalla società. Ci sarà da capire, in ogni caso, quando Marcelo possa essere disposto a ridursi l’ingaggio.

LEGGI ANCHE >>> Roma o Juventus, dove giocherà Marcelo? Arriva l’annuncio ufficiale

Calciomercato Marcelo
Marcelo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Marcelo in Serie A: la decisione dopo l’addio al Real

Calciomercato, Marcelo: sullo sfondo c’è anche il Napoli

Tra i club italiani di Serie A, che hanno bisogno di un terzino sinistro dal calciomercato, c’è pure il Napoli. Ovviamente, guardando le cifre, si tratta di pura utopia. De Laurentiis ha, a più riprese, dichiarato che mercato non ci sarà fino a che non si libererà qualcosa tra gli ingaggi. E, l’enorme ingaggio del brasiliano – nonostante il bisogno di prendere un giocatore così, con un ruolo in totale defezione – è un ostacolo al momento insormontabile.

Calciomercato Marcelo
Calciomercato Marcelo (Getty Images)
Impostazioni privacy