Juventus, Buffon shock: il vero motivo dietro l’addio

Calciomercato Buffon Parma
Buffon, motivo SHOCK dietro l'addio (Getty Images)

C’è un motivo più profondo dietro all’addio di Gigi Buffon alla Juventus. Il retroscena è venuto a galla nel corso di questa mattina, con il quotidiano che ha svelato tutta la verità intorno all’ex numero uno della Nazionale azzurra.

Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio

La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. È venuto fuori un retroscena molto particolare, circa la separazione di Buffon – la seconda dopo l’anno al PSG – per il portiere del Parma.

Una lunghissima carriera passata alla Juventus, con il ritorno ora al Parma, a causa di alcune divergenze in bianconero. Aveva voglia di continuare, ma non ad ogni costo. Andrea Pirlo, alla Juventus, sembrava essere diventato ormai l’ultimo a credere in Buffon.

Come riportato dai colleghi de La Repubblica, Pirlo avrebbe indicato Buffon come portiere titolare della Juventus, a discapito di Szczesny. Una scelta non condivisa dalla società bianconera, che di fatti, ha messo alle porte sia Pirlo che Buffon.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, Buffon primo portiere: Pirlo aveva deciso così

Dietro all’esonero di Pirlo non c’è ovviamente la scelta legata a Buffon, bensì ai risultati non raggiunti come da obiettivo per i bianconeri, nella stagione scorsa. Il punto legato al portiere è che, però, Pirlo era uno degli stimatori di Gigi Buffon, tanto da schierarlo in uno dei match più importanti della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, che tegola! Infortunio per il campione, salta la Champions

Nel retroscena, si racconta che Buffon ha giocato il match della passata stagione contro il Napoli, in un appuntamento clou della stagione, fornendo una prestazione di enorme livello. E, in quella circostanza, Pirlo avrebbe dichiarato la formazione solo al momento della partita e non con anticipo. Una scelta che avrebbe sorpreso anche Szczesny in quella circostanza e l’intera dirigenza. La stessa società avrebbe gradito il polacco primo portiere, anche per non deprezzarne il valore di mercato.

Gianluigi Buffon Juventus
Gianluigi Buffon Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: addio clamoroso, c’è il Barcellona sotto

Buffon via per Szczesny, i tifosi se ne pentono

Sui social, dopo la notizia venuta fuori sul “caso” Buffon e Szczesny, i tifosi sono insorti per manifestare ogni disappunto. Dopo un inizio di stagione non all’altezza, per il polacco, c’è chi rimpiange Buffon, in quello che è diventato l’hashtag in tendenza.

Calciomercato Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)