Calciomercato Juventus, effetto Ronaldo: l’affare si chiude

La Juventus tende l’orecchio a Manchester, dove l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha cambiato tutto per il calciomercato bianconero.

Juventus, occhio al prossimo affare con lo United: le ultime

I report da Manchester rischiano di dare un’altra delusione ai supporter bianconeri. Come riferisce The Sun infatti, tra la Juventus e Paul Pogba potrebbe esserci di mezzo Cristiano Ronaldo. In molti ricorderanno i malumori del francese, che tramite il proprio procuratore aveva a più riprese fatto capire di voler lasciare i Red Devils. Anzi, in più di un’occasione era stato egli stesso ad ammettere il suo malessere pubblicamente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Ad oggi, tali affermazioni non sono che un ricordo. L’arrivo di CR7 ha portato a Manchester non solo gol e vittorie, ma anche un rinnovato entusiasmo che sta contagiando i protagonisti di un ambiente ad oggi forse troppo giù di morale. Per questo motivo la mezzala starebbe pensando di nuovo al rinnovo con gli inglesi.

Cavani Pogba
Cavani via, cessione di calciomercato (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio di Allegri: doppio infortunio per la Juve

Juventus, la stato della trattativa per Pogba

Al momento, la Juventus rientra nell’alveo delle squadre vicine a Pogba. Condivide tale posizione con Real Madrid e PSG, che da sempre, come i bianconeri, corteggiano il centrocampista. Il suo stipendio da 17 milioni di euro non è certamente un problema per questi ultimi 2 club: un po’ di più lo sarebbe per la Juventus, che spera ancora in uno sconto e nelle agevolazioni del Decreto Crescita.

Il suo cartellino d’altrocanto ha un costo molto inferiore rispetto a pochi mesi fa: ad oggi si aggira intorno ai 60 milioni ma la partita, per i club interessati, si gioca ovviamente con Mino Raiola. Il superagente, se fosse davvero convinto dalla proposta di Juventus, Real, PSG o altri, a quel punto non dovrebbe fare altro che portare il calciatore a scadenza. O strappare un super sconto nella prossima sessione invernale.

LEGGI ANCHE >>> Juve, per novembre sei innesti per Allegri

calciomercato milan coman
Pogba e Coman (Getty Images)

Juve, i numeri di Pogba

La Juventus farebbe ancora un grande affare con Paul Pogba, non ci sono dubbi. L’anno scorso ha messo insieme 42 presenze, mettendo a segno 6 gol e servendo 9 assist. Quest’anno è cominciata anche meglio: in 4 partite ha già messo i compagni in porta per 7 volte.

 

Impostazioni privacy