Calciomercato Salernitana, stanno prendendo David Luiz: i dettagli

David Luiz è prossimo a firmare: la Salernitana lo ha corteggiato in questo calciomercato, sta per arrivare l’annuncio ufficiale.

Salernitana, è in arrivo l’annuncio per David Luiz

Dopo il colpo Ribery, i tifosi della Salernitana hanno sognato a lungo con David Luiz. Il difensore era rimasto senza contratto dopo aver terminato il suo impegno con l’Arsenal al termine della passata stagione. Si è parlato non solo di Salernitana, ma anche di altre squadre italiane (Lazio su tutte). Alla fine non vestirà i colori granata ma quelli rubro-negros: per lui infatti è arrivato il momento di ritornare in patria, dove vestirà la maglia del Flamengo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

david luiz Salernitana
Calciomercato Salernitana David Luiz (Getty Images)

A riportare la notizia è il portare brasiliano Globoesporte: manca ancora l’annuncio ufficiale, ma la cosa è praticamente fatta. Il giocatore ex Chelsea sta firmando in questi istanti, tempo di ultimare le visite mediche e poi arriverà il grande annuncio. Per lui è pronto un contratto fino al dicembre del 2022.

La carriera di David Luiz

Finisce così quindi, dopo 14 anni, l’esperienza di David Luiz in Europa: ha vestito le maglie di Benfica, PSG e Chelsea prima di quella dei Gunners. Coi primi club in particolare ha vinto tutto: campione di Francia, Portogallo, Inghilterra, 2 Europa League e una Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, continua il sogno svincolati

Con la Nazionale è stato sfortunato protagonista del Mineirazo (la sconfitta del Brasile per mano della Germania ai Mondiali del 2014, col punteggio di 7-1), ma in compenso ha portato a casa la Confederations Cup del 2013.

David Luiz Lazio
David Luiz

David Luiz e la storia di quella capigliatura iconica

Nonostante il suo palmares conti tutti quei trofei,  David Luiz è sempre riuscito a dare il meglio di sé fuori dal campo. Prima con il suo look molto goliardico poi con una serie di uscite davanti alle telecamere spesso sopra le righe, in alcuni casi sembrava quasi ubriaco.

Quel che molti pensavano è che la sua capigliatura fosse dovuta a ragioni religiose (fa parte della Chiesa Evangelica Pentecostale, si è fatto battezzare nella piscina di Maxwell) ma lui stesso ha chiarito che fosse dovuto al freddo di Lisbona in inverno.

 

Impostazioni privacy