Calciomercato, può andare alla Salernitana: affare in extremis

Il campione è ancora alla ricerca di una squadra: nel mercato degli svincolati è l’unico calciatore che abbia un valore superiore ai 20 milioni.

Aurier al centro del mercato: le ultime

La rescissione di Aurier con il Tottenham ha portato ad uno scenario di mercato inaspettato. Ad oggi, un pezzo pregiato come lui, che ha soltanto 28 anni, è rimasto senza squadra. L’arrivo di Emerson Royal gli ha chiuso definitivamente le porte. Così da qualche giorno a questa parte è cominciato il tam tam che l’ha accostato ora all’Arsenal, ora alla Turchia, ora alla stessa Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Negli ultimi istanti del mercato sembrava potesse essere un affare da Genoa, che sull’out di destra può contare sul solo Ghiglione. Non se n’è fatto più nulla ad ogni modo. Lo stesso Milan, ma qui serve fare qualche passo indietro nel tempo (luglio 2021) si era interessato all’esterno, per poi rendersi conto che, senza piazzare nessun esubero, sarebbe stato un colpo impossibile.

Calciomercato Milan Aurier
Aurier (Getty Imgaes)

Serge Aurier, un colpo da Salernitana

E così anche Aurier potrebbe finire alla Salernitana. La squadra di Marchetti e Fabiani ha deciso di provare ad aggiungere esperienza ad una squadra che ha fatto sì un ottimo campionato in Serie B, ma che forse è ancora inesperta per la Serie A. Ecco quindi spiegato l’acquisto di Ribery e la possibile trattativa David Luiz.

Va detto che ad oggi lo stipendio da oltre 3 milioni del terzino è ancora un ostacolo immenso: Ribery infatti ha accettato un ingaggio pari alla metà, difficile che possa farlo anche lui. Sulla destra ad oggi c’è il giovane Kechrida, arrivato proprio quest’estate, che ha sì fatto vedere cose importanti ma che beneficerebbe sicuramente anche lui di un confronto con l’esterno francese più esperto.

Calciomercato Milan Aurier
Calciomercato Milan Aurier (Getty Images)

Salernitana, i numeri di Serge Aurier

Oltre 200 le presenze in gare ufficiale per Serge Aurier, che tuttavia lo scorso anno non è stato protagonista di una stagione così esaltante. Col Tottenham ha fatto continuamente la spola tra campo e panchina, con 27 presenze (per un totale di 2.264 minuti giocati), durante le quali ha segnato 2 gol e servito 3 assist.

 

 

Impostazioni privacy