Napoli, ritorna il grande campione: scelta di cuore

Il Napoli è una delle poche società italiane che ha condotto un mercato all’insegna delle non cessioni. Il gruppo di Luciano Spalletti è rimasto lo stesso della scorsa stagione, tranne che per l’acquisto di Juan Jesus e Frank Anguissa.

Napoli, ritorna il grande campione: De Laurentiis deciso

Il Napoli è diventato grande grazie alla crescita di grandi campioni, arrivati in azzurro da calciatori normali. Nel corso dell’era De Laurentiis si potrebbero fare tanti esempi di calciatori divenuti star grazie all’ottimo lavoro dei tecnici.

Gli addii dei grandi campioni sono stati sempre ben rimpiazzati, dall’attacco alla difesa. L’unico intoppo occorso al Napoli è stato quello di Marek Hamsik: ad oggi non c’è nessun calciatore che può essere considerato il suo erede perfetto.

E Marek Hamsik sta pensando di tornare a Napoli. Non da calciatore, bensì da dirigente, quando smetterà le scarpette e le appenderà al chiodo. Parola di Martin Petras, uno degli uomini del suo entourage a Radio Goal.

“Non sta ancora pensando al post-carriera. Non giocherà altri 4-5 anni ma un altro paio, non è uno di quelli che vuole smettere invecchiando troppo. Poi penserà dopo a cosa vorrà fare. Entrare nel Napoli da dirigente non dipenderà esclusivamente da lui”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Hamsik Napoli
Hamsik Napoli (Getty Images)

Napoli, ag. Hamsik: “Legame indissolubile con la città”

Marek Hamsik torna al Napoli? Nella mente e nel cuore dei tifosi sono rimasti indelebili i momenti di gloria vissuti con una delle bandiere del club. E l’ex capitano azzurro non vede l’ora di poter tornare a rappresentare la “sua” città.

Il suo agente ha parlato del forte legame che lega Hamsik e Napoli. Legame che va al di là del calcio e di ciò che è stato in campo.

“Marek è molto legato alla città, in qualche maniera ci tornerà ma solo lui saprà se in un ruolo legato al calcio oppure no. È un legame che non finirà mai”.

Casa a Castel Volturno?È sua, non ha mai voluto venderla. La settimana scorsa suo padre Richard è stato lì. Marek quando torna a Napoli alloggerà sempre lì“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, lascia e va al Milan: le ultime

Hamsik
Hamsik (Getty Images)

Ultime news Napoli, Hamsik e le parole sul ritorno in azzurro

Dopo Napoli, Marek Hamsik ha vissuto diverse esperienze all’estero. Dalla Cina alla Svezia, fino alla Turchia, dove oggi mostra le sue qualità al Trabzonspor. Durante la presentazione con il Goteborg lo scorso marzo, Hamsik non aveva chiuso ad un ritorno a Napoli da calciatore, per concludere la carriera.

Nella vita mai dire mai, non chiuderò mai la porta visto che ho speso la mia intera carriera lì”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Hamsik torna, Insigne se ne va?

Marek Hamsik
Marek Hamsik (Getty Images)
Impostazioni privacy