Calciomercato Milan, ecco il trequartista da big

Al Milan serve ancora un trequartista: benché questo mercato si chiuso con alcuni arrivi anche importanti, per il futuro serve lavorare ancora.

Milan, ecco un altro portoghese

Continua il calciomercato, anche in vista della sessione invernale che si avvicina a grandi falcate. Nonostante l’acquisto di Messias, al Milan potrebbe far comodo l’acquisti di Fabio Carvalho. Secondo il ‘Daily Mail‘ su di lui c’è anche il Real Madrid. Fiore all’occhiello del Fulham che a soli 19 anni è uno dei migliori giocatori del campionato inglese. Il Real sarebbe dietro di lui, così come molte delle migliori squadre della Premier League, dal momento che il suo contratto scade il 30 giugno 2022.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Carvalho è della generazione di calciatori del 2002, come Camavinga, ed è un trequartista con tanto di gol, a cui piace staccare da dietro sfruttando la sua potenza. È destro e possiede una vasta gamma di risorse tecniche, che usa per i suoi tiri, passaggi e controlli. Ha un buon livello di velocità, che di solito usa per accelerare le giocate quando riesce a schivare i suoi rivali con dribbling o controlli orientati. Ha un ottimo primo tocco.

ultime milan carvalho
Fabio Carvalho (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ibra spaventa società e tifosi

Milan, i numeri di Fabio Carvalho

Il Milan farebbe un affare con Fabio Carvalho. La scorsa stagione, in cui era ancora tesserato con la formazione B del Fulham, ha segnato 11 gol e distribuito 6 assist in 13 partite, statistica che gli ha permesso di esordire in Premier League a soli 18 anni. In questa stagione, già entrato nelle formazioni della prima squadra, ha segnato 3 gol e ha fornito 1 assist nelle prime 5 partite di campionato, elemento fondamentale per la sua squadra per essere attualmente leader della competizione.

Calciomercato milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Scambio stellare col City: c’è l’accordo

Milan, perché Fabio Carvalho non rinnova

Come sottolinea il ‘Daily Mail‘, il Fulham sarebbe al lavoro per rinnovare il calciatore con un contratto a lungo termine e difendere Fabio Carvalho da assalti di club come il Milan. Visto l’interesse suscitato nei grandi club d’Europa, la squadra inglese vuole proteggere la sua giovane promessa, nonostante l’ultima parola sia del  giocatore, che dovrà decidere se ritagliarsi un posto tra i migliori o costruire un proprio percorso in cui finora è stata la sua casa.

 

Impostazioni privacy