Calciomercato Inter, c’è un colpo che il Barcellona continua a tentare

Il Barcellona ha archiviato il mercato estivo con una sensazione agrodolce: in casa Inter c’è chi potrebbe dare una svolta al volto della rosa.

Inter, assalto del Barcellona

Sebbene sia riuscito a completare la firma di Eric García, Sergio Agüero, Memphis Depay o Luuk de Jong, il Barça non ha potuto chiudere l’ingaggio di altri giocatori che erano nella sua agenda. Ieri è uscita la notizia di un assalto (fallito) anche per Gigio Donnarumma. Ma l’occhio dei catalani si è posato anche sull’altra sponda dei Navigli. Pare infatti che il Barcellona volesse strappare Marcelo Brozovic all’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Secondo quanto riferisce Sportitalia ci sono state conversazioni (infruttuose) nell’ambito della trattativa Emerson Royal. Il team culé ha messo sul tavolo il nome del centrocampista, ma la alla fine né il balcanico è sbarcato al Camp Nou né il brasiliano in terra lombarda (ha scelto il Tottenham).

Calciomercato Inter Brozovic
Calciomercato Inter Brozovic (Getty Images)

Inter, quale futuro per Brozovic? La trattativa per il rinnovo è ferma

Brozovic, 28 anni, ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2022 ma il club meneghino farà di tutto affinché questo venga rinnovato. “Abbiamo colloqui molto avanzati per estendere il contratto di Lautaro Martínez, così come con altri giocatori (Marcelo Brozovic e Ivan Perisic). Siamo sicuri che non ci siano problemi in materia contrattuale“, ha affermato di recente l’amministratore delegato del club, Beppe. Marotta.

In questo momento però la situazone non è delle più agevoli. Il centrocampista infatti ambisce ad uno stipendio da 5 milioni di euro all’anno e la società nerazzurra al momento è ferma a 4.

Calciomercato Inter Vidal
Vidal e Brozovic (Getty Images – Emilio Andreoli)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’agente svela tutto: “Stava per andare via”

Inter, i numeri di Brozovic

L’anno scorso con l’Inter Brozovic non ha avuto numeri da goleador. In 42 presenze ha messo a segno 2 gol e servito 7 assist (tra campionato e coppe). Brutta stagione? Niente affatto. Ad impressionare infatti è il suo minutaggio complessivo: 3.245 minuti, praticamente è stato un inamovibile per Antonio Conte.

Anche Simone Inzaghi, consapevole della centralità del croato nel progetto, quest’anno finora l’ha schierato sempre titolare.

Impostazioni privacy