Atalanta, brutto infortunio: “I tempi di recupero non saranno brevi”

Pessima notizia per Gasperini, l’Atalanta e tutti i fantallenatori che hanno puntato sull’attaccante: arriva un brutto infortunio per lui.

Ultime Atalanta, arrivo il lungo stop: le condizioni

Tegola per la Dea. Il mister dovrà fare a meno di lui per un periodo non ancora identificato ma che in ogni caso non potranno dirsi rapidi. A chiarirlo è la stessa Atalanta con un annuncio ufficiale sullo stop per il colombiano: gli accertamenti cui è stato sottoposto Muriel quest’oggi hanno chiarito che ha riportato una lesione muscolare di entità considerevole e per tal motivo i tempi per il suo rientro in campo non saranno minimi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Nella nota si riporta come “inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica, durante la quale verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione“.

Calciomercato Inter Luis Muriel
Calciomercato, Luis Muriel può cambiare maglia (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta da 40 milioni: addio ai nerazzurri

Infortunio Muriel: chi lo sostituisce?

Lo stop per Muriel è una bella tegola per Gasperini e l’Atalanta. A questo punto è demandato al mister il compito di trovare una valida alternativa. Possibile spazio per Piccoli: il classe 2001 tuttavia non si trova neanche lui in condizioni ottimali e dovrà forse stringere i denti. Anche lo stesso Zapata è infatti alle prese con alcune noie fisiche e quindi partire dalla panchina è il massimo a cui può aspirare contro la Fiorentina.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Atalanta, Gasperini lo perde in extremis

Contro la viola quindi in avanti agiranno Ilicic e Pessina: in caso di forfai degli attaccanti di ruolo, potrebbe essere lo sloveno ad agira come prima punta, con l’inserimento quindi di Pasalic alle sue spalle.

Luis Muriel
Luis Muriel (Getty Images)

Atalanta, i numeri di Luis Muriel

Da quando è all’Atalanta, Luis Muriel ha trovato quella continuità di rendimento che forse non aveva mai davvero raggiunto. Non che sia stato sempre titolare, ma quando è sceso in campo ha sempre dato prova delle sue enormi capacità. Ad oggi, con la maglia degli orobici, ha segnato 46 gol e servito 12 assist in 3.770 minuti disputati: 1 gol ogni 74 minuti.

 

Impostazioni privacy