Calciomercato Atalanta: addio per 40 milioni, c’è una big di Serie A

Addio all’Atalanta per 40 milioni di euro. La Dea lavora ad un’altra cessione eccellente dopo quella di Romero in estate.

Calciomercato Atalanta: via dalla Dea per 40 milioni

L’Atalanta potrebbe perdere un altro gioiello. Secondo le ultime voci di mercato riportate in Francia da Footmercato la Dea potrebbe rinunciare anche a Joakim Maehle.

Con il rientro di Hateboer e l’acquisto di Davide Zappacosta, la Dea è coperta in corsia e a gennaio potrebbe cedere il danese.

Il difensore, infatti, ad oggi è valutato 40 milioni di euro. Una cifra importante ed irrinunciabile per la Dea che sarpebbe subito come sostituire il calciatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta

Inter e Marsiglia su Maehle

Il terzino piace molto al Marsiglia del ds Pablo Longoria che aveva già provato ad acquistarlo.

L’episodio risale alla finestra di mercato dell’estate 2020, lo spagnolo, allora direttore sportivo dell’Olympique de Marseille, avrebbe voluto comprare Joakim Maehle (24) ma non ere riuscito a convincere il Genk. I danesi, infatti, chiedevano maggiore denaro ed hanno ceduto il terzino nel gennaio 2021, all’Atalanta, per circa 12 milioni di euro.

Dal suo debutto  in Serie A e dopo il successo Euro 2020 con la Danimarca, il calciatore nato a Østervrå ha visto esplodere il suo valore. Il quotidiano danese Ekstra Bladet spiega che ormai il difensore vale 40 M€ viste le partite giocate nell’ultimo anno, la sua età, la sua situazione contrattuale (giugno 2025) e la sua versatilità (può giocare a sinistra o a destra con la stessa efficienza). La testata aggiunge anche che l’Inter si sarebbe interessata al calciatore per chiedere informazioni prima di comprare l’olandese Denzel Dumfries (25) per 12,5 milioni di euro.

Inter Maehle
Inter Maehle (Getty Images)

Per Maehle c’è la Premier nel destino

Tuttavia, come accaduto per Romero, risulta più probabile che il calciatore a queste cifre finisca in Premier League durante il prossimo mercato di gennaio o estivo. Maehle è ormai una certezza del nostro campionato ed ha già dimostrato di saper giocare sia a 4 in difesa che a cinque.

LEGGI: Colpo del Milan dalla Dea

Inter Maehle
Inter Maehle (Getty Images)
Impostazioni privacy