Calciomercato Milan, il campione va in un’altra big di Serie A nel 2022

calciomercato milan luiz araujo
Romagnoli, Leao, Bennacer, Tonali (Getty Images)

Il calciomercato targato Milan si infiamma, il campione può dire addio nel 2022. Pare che una big della Serie A l’abbia già bloccato per portarlo a casa. Il giocatore fatica a trovare molto spazio con i rossoneri, quindi il suo addio è vicinissimo.

Calciomercato Milan, Romagnoli via nel 2022

È una notizia dell’ultima ora, Alessio Romagnoli lascerà il Milan nel calciomercato dell’anno prossimo – come riporta La Repubblica -. Il giocatore sarebbe stato bloccato dalla Lazio di Maurizio Sarri.

Romagnoli Milan
Romagnoli Juventus (Getty Images)

Il difensore italiano è in scadenza di contratto nel giugno del 2022, dopo il rifiuto per il prolungamento del contratto con i rossoneri, il giocatore potrebbe andarsene a zero. Dunque, dopo Calhanoglu e Donnarumma sembra che la storia si ripete.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, l’affare per Alessio Romagnoli

Il Milan potrebbe lasciare partire Alessio Romagnoli nel prossimo calciomercato. Il difensore centrale ex Roma questa estate sembrava già vicinissimo all’addio. L’ultimo prezzo imposto dai rossoneri per il 26enne è di 20 milioni di euro.

Alessio Romagnoli (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, oltre al danno la beffa: ha un altro accordo

L’unico problema per un eventuale ingaggio del calciatore alla Lazio è lo stipendio di 3,5 milioni di euro. Quest’ultimo ormai sta stretto sia al giocatore che al suo agente, dato che non si parla di rinnovo al momento. Il giocatore arrivò al Milan nel 2015 dalla Roma per una cifra di circa 25 milioni di euro.

Calciomercato Milan, tutti i numeri di Alessio Romagnoli

Romagnoli potrebbe dire addio al Milan nel prossimo calciomercato, il giocatore dalle ultime notizie, dunque, andrà alla Lazio a costo gratuito. Il classe ’95, dopo l’arrivo di Tomori, non sembra che troverà grande spazio e continuità, lo si è già visto nelle prime due giornate di campionato.

Tomori Milan
Tomori Milan (Getty Images)

Nella scorsa stagione il centrale italiano non ha collezionato numerose presenze, ma ha dimostrato comunque la sua ottima qualità in difesa. Tra coppe e campionato ha totalizzato 30 presenze, realizzando 1 rete e 2 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando il calciomercato non funziona: potrà giocare solo a gennaio

Da quando è al Milan, dal 2015, con la maglia rossonera ha registrato 222 presenze, 9 gol e 2 assist. Il centrale italiano è esploso nella stagione 2014/15 in prestito alla Samporia, in quella annata ha giocato 31 partite e ha messo a segno 2 reti e 2 assist.