Quando il calciomercato non funziona: potrà giocare solo a gennaio

Calciomercato Lazio Kamenovic
Calciomercato Lazio Kamenovic e Raspadori in foto (Getty Images)

La Lazio è in difficoltà in ambito calciomercato, in quanto la giovane promessa non potrà giocare prima di gennaio. I motivi di questo intoppo è dovuto a problemi burocratici, i quali sono stati appena chiariti e risolti.

Calciomercato Lazio, Kamenovic scenderò in campo nel 2022

La Lazio è riuscita a piazzare buoni colpi in questo calciomercato, uno di questi è Dimitrije Kamenovic. Tuttavia, il giocatore serbo non ha giocato in queste prime giornate di campionato.

Calciomercato Lazio Kamenovic
Calciomercato Lazio Kamenovic (Getty Images)

La motivazione è dovuta a problemi contrattuali – come riporta Fantacalcio.it -, in quanto la società non ha depositato il contratto del calciatore serbo entro il 31 agosto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Non si tratta di un errore, bensì di una scelta voluta dai biancocelesti. La squadra ha aspettato per tesserare Kostic, che non è più arrivato, ed ecco il perché di questa attesa fino al prossimo anno.

Calciomercato Lazio, l’affare per Kamenovic

Kamenovic è sbarcato in Italia per giocare con la Lazio in questo calciomercato estivo appena concluso. Il giocatore è arrivato precisamente nel mese di giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è quasi fatta per il campione: va via in prestito

Il difensore classe 2000 è arrivato per circa 2,5 milioni di euro, un affare micidiale visto il suo talento. I biancocelesti ci credono abbastanza nelle potenzialità dei giovani calciatori serbi, basti pensare a nomi come Sergej Milinkovic-Savic, diventato una bandiera del club.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic
Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic (Getty Images)

Il centrocampista della squadra della Capitale arrivò nel 2015 dal Genk per circa 4 milioni di euro, oggi ne vale circa 60.

Calciomercato Lazio, tutti i numeri di Kamenovic

La Lazio ha piazzato il colpo Kamenovic in questo calciomercato, in quanto il giovane terzino è un giocatore molto duttile e dalle grandi capacità fisiche e tecniche.

Il calciatore è cresciuto nella squadra serba Cukaricki. Lo scorso anno proprio con questo club ha confermato le sue grandi capacità. Tra coppe e campionato ha collezionato 32 presenze, durante le quali ha realizzato 2 reti e 3 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Azmoun in Serie A: il suo annuncio

Agonisticamente, il difensore scelto da Maurizio Sarri, che sarà disponibile da gennaio, è molto aggressivo. A confermare questa caratteristica sono il numero di cartellini collezionati, ovvero 7 gialli e 1 rosso. Durante la stagione con il Cukaricki è stato impiegato come terzino sinistro, mentre con la Nazionale Under 21 viene impiegato come centrale.