Calciomercato, offerta irrinunciabile: il campione lascia la Serie A

nzola ultime mercato
Nzola vs Luis Alberto (www.gettyimages.it)

Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno il giocatore ha attirato l’attenzione di molte squadre durante il calciomercato estivo. Numerose sono le big italiane che hanno provato ad aggiudicarsi il calciatore, come Napoli e Fiorentina. Anche fuori dalla Serie A desideravano piazzare un colpo del genere.

Calciomercato Spezia, Nzola verso l’addio

È una notizia di pochi istanti fa quella che collega l’attaccante dello Spezia, M’Bala Nzola, ancora una volta al calciomercato. Come riporta Fabrizio Romano di Sky Sport, l’attaccante angolano sta firmando con il Basaksehir.

nzola spezia
nzola spezia

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La squadra turca sta discutendo i dettagli per acquistare il calciatore ex Trapani. La vendita di Nzola costerebbe una perdita importante per la qualità del gioco e soprattutto per la quantità di gol dello Spezia.

Invece, sotto l’aspetto economico il centravanti rappresenta una discreta entrata. Poiché il suo cartellino è abbastanza alto, viste le sue buone capacità.

Calciomercato Spezia, ecco il prezzo per M’Bala Nzola

L’avventura tra Nzola e lo Spezia sembra essere terminata con la fine del calciomercato, ma già quest’estate il calciatore aveva ricevuto molte offerte, non solo dalle big sopra citate. Anche altri club come il Cagliari e il Genoa ci hanno provato fino all’ultimo.

Nzola calciomercato
Spezia (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Ribery torna in Serie A, beffato il Verona

Il prezzo del cartellino della punta centrale si aggira attorno ai 6 milioni di euro. Tuttavia, lo scorso gennaio il Fulham per il calciatore aveva offerto circa 12 milioni ed era disposto ad alzare la cifra anche a 15 – come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Spezia, i numeri di M’Bala Nzola

M’Bala Nzola è arrivato allo Spezia nel calciomercato dello scorso anno dal Trapani, inizialmente in prestito e poi a titolo definitivo. Quando arrivò nella squadra ligure, il suo valore di mercato si aggirava a poche centinaia di migliaia di euro.

nzola spezia
nzola spezia

In Serie B sia con la squadra siciliana che con quella ligure ha collezionato numeri importanti, in quanto in 33 presenze ha realizzato 8 reti e 3 assist. fondamentale è stato il suo contributo nel far salire lo Spezia in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il PSG fa sul serio: pronta l’offerta

Anche la scorsa stagione della punta centrale è stata strepitosa, con l’esordio nel massimo campionato italiano ha collezionato 25 presenze e ha messo a segno 11 gol e 4 assist.