Calciomercato Napoli, addio al campione: parla il presidente

Il calciomercato del Napoli è ancora tutto da decifrare: inoltre la sessione di gennaio potrebbe apportare ulteriori modifiche all’assetto dell’organico.

Napoli, le parole del presidente

La questione sul suo trasferimento non si è ancora attenuata, anzi. C’è ancora un po’ di ruggine intorno alla vicenda. Uno strato che il presidente della Sampdoria prova a tirar via a malapena. Ecco le parole di Ferrero in conferenza oggi su Petagna, vicino a lasciare il Napoli in questo mercato, e poi bloccato all’ultimo da Aurelio De Laurentiis.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Siamo felici di come ci siamo rinforzati nel settore offensivo“, ha detto il numero 1 blucerchiato, “Caputo è un ottimo attaccante, ci dà gol e ha tanta esperienza, siamo contenti di averlo ingaggiato in extremis. Petagna? Vicenda strana. Abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli, così come con il ragazzo, però c’erano le gare di mezzo e se ne sarebbe parlato il lunedì. ADL poi ha detto no, quindi evidentemente il gol contro il Genoa ha fatto cambiare idea al presidente. Che è un uomo molto generoso ma particolare“.

Calciomercato Atalanta Petagna
Calciomercato Atalanta, scambio Petagna e Lammers (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, che bordata da Bakayoko

Napoli, quale ruolo per Petagna?

Evidentemente Ferrero non ha tutti i torti. Il Napoli ha deciso di trattenere Petagna nel mercato anche dopo il gol del Ferraris. Anche se il giocatore aveva manifestato la volontà di partire. Ma ora si apre uno scenario pieno di dubbi. Quanto spazio avrà effettivamente Petagna in questa squadra? Il titolare è Osimhen ed il rientro di Mertens è ormai alle porte. Già sarà complicato tenere in panca il recordman di gol di tutti i tempi…

Calciomercato Napoli Petagna
Calciomercato Napoli Petagna (Getty Images)

Certo, c’è la Coppa D’Africa. Ed è anche per i continui fastidi fisici del belga, che la dirigenza partenopea ha deciso di trattenerlo. Ma è possibile altrettanto che a gennaio, dopo mesi a scaldare la panchina, il bomber chieda di nuovo di essere ceduto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli-Juventus, annuncio ufficiale: è stata sospesa

I numeri di Andrea Petagna

E dire che il bomber ex Spal non ha fatto male l’anno scorso. Con il Napoli Petagna non ha avuto molto spazio, ma ha dato il suo contributo. In 1.442 minuti disputati nelle varie competizioni, ha messo a segno 5 gol e 3 assist.

Impostazioni privacy