Napoli, arriva il brutto infortunio: rischia un lungo stop

Uno dei campioni più importanti del Napoli ha subito un brutto infortunio e rischia un lungo un stop: ecco il comunicato del club.

Napoli, le condizioni di Meret

Brutta tegola per il Napoli che rischia di perdere Alex Meret per infortunio per lungo tempo. L’estremo difensore aveva raggiunto il ritiro della Nazionale dopo la gara esterna contro il Genoa: gli esami strumentali cui si è sottoposto oggi però hanno evidenziato una frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Il calciatore farà rientro a Napoli venerdì mattina per proseguire l’iter riabilitativo. A renderlo noto è club di Aurelio De Laurentiis stesso, attraverso la diffusione di un comunicato ufficiale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Meret
Alex Meret (www.gettyimages.it)

Infortunio Meret, i tempi di recupero

Sarà necessario aspettare l’esito di ulteriori test medici, ma è possibile che per l’infortunio di Meret possa durare oltre 2 mesi. Questa infatti è la casistica abituale per un problema fisico di tale portata. Starà ovviamente al giovane portiere, alla società e allo staff medico decidere se procedere con un’operazione o con una terapia di tipo conservativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio agli azzurri, è deciso

Napoli, che sfortuna per Meret: ancora uno stop

In molti ricorderanno (non solo i tifosi del Napoli), quale sia il credito di Meret con la sorte rispetto agli infortuni. Era l’estate 2018 quando fu acquistato dal Napoli per oltre 20 milioni di euro: le aspettative erano molto alte ma andò subito incontro ad un brutto infortunio. In uno scontro di gioco in ritiro con un ragazzo della Primavera rimediò una frattura al braccio che lo tenne lontano dal terreno di gioco per oltre mesi, saltando di fatto la prima parte della sua stagone d’esordio in azzurro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Offerto un giocatore del Torino agli azzurri (ESCLUSIVA)

Calcimercato napoli meret Atalanta Ospina
David Ospina e Alex Meret (Getty Images)

Napoli, chi sostituirà Meret?

A questo punto, viene ad essere molto utile per il Napoli l’aver trattenuto Ospina come vice di Meret. Il colombiano, all’ultimo anno di contratto, era stato vicinissimo all’addio, ma la cifra chiesta da ADL (5 milioni di euro) ha tenuto alla larga i club interessati. Qualche chance in più si presenterà per Davide Marfella, il terzo portiere degli azzurri. Appare improbabile per ora che gli azzurri guardino al mercato degli svincolati.

Impostazioni privacy