Napoli, cessione in 4 mesi: deadline Insigne, è deciso

Insigne resta al Napoli, ma lo farebbe solo per poco. A mercato chiuso, Insigne non è comunque certo di restare al Napoli. Il motivo è sicuramente legato al suo ingaggio, perché il capitano azzurro non è stato accontentato con il rinnovo.

Calciomercato Napoli, Insigne in scadenza: cessione in 4 mesi

Il Napoli può cedere Lorenzo Insigne e può farlo nel giro di 4 mesi. È un’ipotesi concreta quella dell’addio del capitano azzurro che, alla fine, è rimasto in maglia partenopea anche con il contratto in scadenza.

Non si è risolta positivamente la questione tra domanda e offerta, con Aurelio De Laurentiis che non ha mai alzato la posta al capitano azzurro, su quella che è la proposta di rinnovo per il campione d’Europa, che avrebbe gradito un altro trattamento. Alla fine però, per il bene del Napoli, si è deciso di attendere la stagione in corso.

Il futuro di Lorenzo Insigne si deciderà nel giro di 4 mesi. Una deadline, come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, in merito al futuro del capitano del Napoli e del 10 della Nazionale italiana.

Mercato Napoli, rinnovo Insigne: ecco quando si accelererà

Il Napoli potrebbe rinnovare il contratto di Lorenzo Insigne verso il mese di gennaio. Un episodio analogo a quello del capitano azzurro, Aurelio De Laurentiis lo visse con Dries Mertens che, poco prima della pandemia che bloccò completamente il movimento del calcio, aveva il suo contratto in scadenza. Il Napoli attese la possibilità di andare a rinnovare il contratto, per poi farlo.

LEGGI ANCHE >>>

Gli azzurri, che sono senza Champions ormai da due anni, vorrebbero attendere il campionato in corso per capire le possibilità di incassi a fine stagione. E solo allora, Aurelio De Laurentiis potrebbe aumentare la propria proposta al capitano del Napoli, che appunto, ha scelto di restare anche con un contratto in scadenza.

Calciomercato napoli Fabian Ruiz real madrid
Calciomercato Napoli, Insigne (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Insigne e le cifre del rinnovo con il Napoli

Lorenzo Insigne avrebbe chiesto, in origine, un aumento a 6 milioni. Tutto, con il Napoli, potrebbe risolversi con un 5 milioni netti più bonus, che al momento ADL non ha ancora proposto. E per tale motivo Insigne aspetta, per non vedersi decurtare lo stipendio che percepisce in azzurro.

Calciomercato Napoli Insigne
Napoli Insigne (Getty Images)
Impostazioni privacy