Pjanic Witsel
Il calciomercato della Juventus si è chiuso senza il ritorno di Pjanic e senza il tanto atteso colpo in attacco. La dirigenza bianconera non è riuscita ad accontentare le richieste di Allegri che spingeva soprattutto per il ritorno del centrocampista bosniaco e l’arrivo di un centravanti di livello europeo, per sostituire Cristiano Ronaldo.
Sfumata la possibilità di tornare alla Continassa, e di essere il colpo last minute del calciomercato della Juventus, Pjanic è ancora pronto a lasciare Barcellona dove non fa più parte dei piani del tecnico Koeman e ormai vive da separato in casa.
Infatti l’ex Roma non ha ancora esordito in Liga in questa stagione e la società catalana ha dato mandato al procuratore del giocatore di sondare il mercato in quei campionati dove i trasferimenti sono ancora aperti, per cercare di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Non sarà semplice visto l’ingaggio da top player del giocatore che non ha alcuna intenzione di ridurre il suo compenso per agevolare la società che lo ha messo i margini.
Il Barcellona vuole liberarsi di Pjanic, dopo il no della Juventus al ritorno e la chiusura del calciomercato italiano, al centrocampista della nazionale bosniaca non resta che cercare una soluzione in Russia o in Turchia dove le trattative sono ancora aperte. Per Pjanic il trasferimento nel campionato russo o turco sarebbe un passo indietro, ma potrebbe comunque avere un ruolo da protagonista aspettando il mercato di gennaio.
La Juventus ha deciso di chiudere il calciomercato senza acquisti e per Pjanic si sono chiuse le porte di un ritorno in bianconero. Il centrocampista bosniaco però ha solo 31 anni e sente di poter dare ancora tanto al calcio europeo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri l’ha già fatto fuori: è ufficiale
Con il calciomercato dei maggiori campionati europei chiuso per Pjanic restano poche possibilità e non certo di alto profilo. Dopo le esperienze a Lione, Roma e Torino, potrebbe essere questo il modo giusto per riscattarsi lasciando Barcellona dopo solo una stagione molto deludente e facendo un passo indietro prendendo la rincorsa per un nuovo salto nel grande calcio europeo.
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…