Calciomercato, affare da 23 milioni solo per il cartellino: va in una big

Pochissime ore alla fine del calciomercato, il conto alla rovescia è già iniziato. Intanto la Serie A si infiamma, il fenomeno è vicinissimo a lasciare l’Italia per volare dritto in Inghilterra.

Calciomercato Arsenal, Tomiyasu può già firmare

A Londra fanno sul serio, l‘Arsenal vuole chiudere il calciomercato con il colpo Takehiro Tomiyasu. Come riporta il Guardian, i Gunners hanno raggiunto l’accordo con il Bologna con la prima offerta presentata.

Calciomercato Bologna Tomiyasu
Calciomercato Bologna Tomiyasu (Getty Images)

Il prezzo fissato dalla squadra emiliana è sempre stato 25 milioni di euro, fin da quando il giocatore era seguito anche dal Tottenham, il quale ci ha provato fino all’ultimo nel cercare di aggiudicarsi il difensore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Per i britannici è importante l’acquisto del giocatore classe ’98, in quanto è capace di ricoprire non solo il ruolo di centrale in difesa, ma anche quello di terzino destro. Vista la polivalenza del difensore, il club inglese può accelerare per l’addio di Bellerin.

Calciomercato Arsenal, ecco i dettagli per l’affare Takehiro Tomiyasu

Tomiyasu in questa sessione di calciomercato diventerà un giocatore dell’Arsenal, dicendo così addio al Bologna, dopo ben 2 anni. La squadra rossoblu lo acquistò dal Sint-Truiden per circa 7 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Jorginho torna in Serie A? L’annuncio

La prima offerta accettata dal Bologna per il centrale difensivo è di circa 20 milioni di euro, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri 3 per eventuali bonus.

Calciomercato Atalanta Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu (Getty Images)

A seguire il giocatore oltre all’Arsenal, e il già citato Tottenham, c’era anche il West Ham.

Calciomercato Arsenal, tutti i numeri di Tomiyasu

Tomiyasu vestirà presto la maglia dell’Arsenal visto l’offerta accettata in queste ultime ore di calciomercato. E dai suoi numeri si capisce perché gli inglesi credono molto nel fenomeno giapponese.

Tomiyasu
Tomiyasu bologna (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Boateng è il super colpo dell’ultimo giorno

Con la squadra guidata da Mihajlovic, il giocatore nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze, realizzando 2 reti. Durante il campionato è stato impiegato come centrale, terzino destro e terzino sinistro. In totale con il Bologna ha totalizzato 64 presenze da quando è sbarcato in Italia e ha realizzato 3 gol e 3 assist.

 

Impostazioni privacy