Serie A, infortunio per il bomber: si prevede un lungo stop

L’attaccante lascia il ritiro della Nazionale dove si trovava assieme agli altri compagni vincitori dell’Europeo a causa dell’infortunio rimediato nell’ultima giornata di Serie A.

Serie A, stop per l’attaccante: le condizioni

Quest’anno ha cominciato bene, segnando all’esordio, ma ha subito dovuto fare in conti con un problema fisico. Lo scontro con Martinez Quarta non gli ha lasciato scampo, e dopo aver inizialmente risposto alla convocazione di Mancini, l’attaccante del Torino Andrea Belotti ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio. Una vera e propria doccia gelata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

In effetti il Gallo non si era mai mosso da Coverciano, visto che per affrontare la trasferta di Firenze i granata erano in ritiro proprio nel centro sportivo della Nazionale.

Belotti Siviglia e Atalanta
Andrea Belotti (Getty Images)

Torino, i tempi di recupero per Andrea Belotti

Questa mattina però gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al perone per Andrea Belotti che lo obbligherà probabilmente a stare lontano dai campi di gioco per 1 mese.

Una brutta tegola non solo per Roberto Mancini, che perde uno dei suoi attaccanti, ma per i tifosi del Torino e lo stesso Ivan Juric, che rischia di perderlo per le gare contro Salernitana e Sassuolo. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in quanto verranno eseguiti nuovi esami strumentali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli agenti del centrocampista sono a Torino: si chiude

Torino, quale futuro per Belotti?

In attesa che Belotti recuperi dall’infortunio, non si placano le voci di mercato a suo riguardo. Detto che resterà al Toro anche al termine di questa sessione, si aprono una serie di possibilità per quanto riguarda il futuro prossimo. Al momento infatti il suo contratto è in scadenza nel 2022 e senza un rinnovo, l’estate prossima sarà libero di firmare con chi vorrà.

Calciomercato Belotti inter
Calciomercato Belotti (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Visite mediche coi granata: ecco il centrale

Anzi, potrà farlo già a partire dal prossimo gennaio. Ecco perché nella prossima sessione invernale Urbano Cairo potrebbe “svendere” il proprio attaccante: farlo partire quindi, magari con un piccolo sconto per chi acquisterà il suo cartellino, guadagnando comunque qualcosina.

 

 

 

Impostazioni privacy