Calciomercato, visite mediche fissate: dal Real alla Serie A

Mancano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato, domani il campione del Real Madrid atterrerà in Italia per firmare con la sua nuova squadra. È stata svelata la formula relativa all’acquisto del fuoriclasse.

Calciomercato, la Fiorentina prende Odriozola

Non è più solo un’ipotesi, ora è fatta per Odriozola alla Fiorentina in questo calciomercato. Il terzino destro spagnolo è atteso a Firenze nella giornata di domani, per firmare l’accordo e mettersi a disposizione per la squadra guidata da Vincenzo Italiano.

Odriozola milan
Odriozola milan (Getty Images)

A dare l’annuncio di questo colpo di mercato è stato Sky Sport. Questo, dunque, è il secondo affare importantissimo che piazza la Viola nel giro di pochi giorni. Infatti, proprio da queste ultime ore Lucas Torreira è ufficialmente un calciatore della Fiorentina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Fiorentina, l’affare Odriozola: i dettagli

L’affare Alvaro Odriozola è stato chiuso dalla Fiorentina in questa sessione di calciomercato con il prestito secco per un anno in accordo con i Blancos. Il club spagnolo, evidentemente, vuole dare la possibilità al difensore di mettere in mostra tutte le sue potenzialità.

Odriozola Milan
Odriozola Milan (Getty Images)

Nel 2019, il terzino destro ha giocato in prestito al Bayern Monaco, coltivando così una prima esperienza in nuovo campionato, anche se solo per metà stagione. Tuttavia, le prestazioni con il Bayern non sono state del tutto brillanti, in quanto Odriozola è riuscito a collezionare solo 5 presenze e 1 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il PSG acquista anche lui: ha chiesto la cessione

Dal suo arrivo al Real Madrid il giocatore non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, tale da permettergli di scendere in campo per un campionato intero.

Calciomercato Fiorentina, Odriozola al Real Madrid non ha ancora convinto

Alvaro Odriozola veste la maglia del Real Madrid dall’estate del 2018, quando fu acquistato dal Real Sociedad per 30 milioni di euro. Appena arrivato, il terzino spagnolo in 22 presenze con i Blancos ha giocato una stagione incredibile, realizzando 1 gol e ben 9 assist, tra coppe e campionato.

Milan Odriozola
Milan Odriozola (Getty Images)

La stagione che può essere definita in ombra per lo spagnolo classe ’95 è l’ultima, ovvero 2020/21, dove a causa di un bruttissimo infortunio al polpaccio è riuscito a totalizzare solo 16 presenze e a realizzare 2 reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo out: scambio da sogno col City

Alvaro Odriozola non è un nuovo nome per il calciomercato della Fiorentina, il club lo seguiva da inizio anno, da gennaio precisamente.

 

Impostazioni privacy