Calciomercato Napoli, addio in scadenza: resta in Serie A

Il calciomercato si scatena, il giocatore ha deciso dove giocherà, ma con il Napoli è finita. Il futuro sarà sempre nel campionato italiano e già sarà possibile vederlo scendere in campo con la nuova maglia domenica prossima.

Calciomercato Napoli, il campione ha scelto: sarà addio

È una notizia delle ultimissime ore di calciomercato quella che coinvolge l’ex difensore del Napoli, Nikola Maksimovic. Dopo la scadenza del contratto i primi di luglio, il giocatore serbo si è ritrovato tra gli svincolati, ma giusto un mese e il calciatore oggi ha trovato la sua nuova casa.

Calciomercato Inter Maksimovic
Lazio Maksimovic (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Il difensore centrale classe ’91 ha deciso di vestire la maglia del Genoa, come riporta Sky, aggregandosi immediatamente al gruppo di mister Ballardini. Infatti, domenica sarà possibile vedere il serbo scendere in campo contro la sua ex squadra, ossia il Napoli.

Calciomercato Napoli, l’arrivo di Maksimovic da grande promessa

Nel calciomercato del 2017, Maksimovic fu acquistato dal Napoli per una grossa cifra, che si aggirava attorno ai 21 milioni di euro. Nelle stagioni precedenti il calciatore aveva vestito la maglia del Torino, facendo parlare molto di sé.

Calciomercato Milan Maksimovic
Calciomercato Milan Maksimovic

Così, il club campano non se lo fece scappare, con questo acquisto il difensore serbo doveva confermarsi un giocatore di prospettiva, cosa che non riuscì a fare. Dando un’occhiata ai numeri collezionati con il Napoli, si può notare come non abbia mai brillato con questa squadra.

Dal 2016 con la maglia dei partenopei, Maksimovic ha totalizzato 99 presenze tra coppe e campionato, realizzando 2 reti e 4 assist. Nel club campano non riuscì, forse, a trovare la continuità che gli serviva per regalare prestazioni come quelle ai tempi del Toro.

Calciomercato Napoli, l’esplosione di Maksimovic al Torino

A mettere in ombra Maksimovic fu anche l’arrivo nel calciomercato del 2019 di Kostas Manolas, il greco poi fece quasi sempre coppia con il colosso Koulibaly.

Roma Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Tuttavia, per ricordare un Nikola Maksimovic nel pieno della sua rabbia agonistica e delle sue grandi potenzialità da centrale difensivo puro, bisogna pensare agli anni nel Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio dello sceicco: va a Parigi!

Con la squadra piemontese, in sole 2 stagioni ha collezionato 76 presenze e 5 assist. In aggiunta, in coppia con Kamil Glik, quella del Torino era considerata una delle difese più forti del campionato italiano.

Al Genoa adesso Maksimovic avrà la sua occasione per riscattarsi e mostrare ancora una volta tutte le sue buone capacità. Il contratto firmato con la squadra ligure è della durata di 4 anni.

Impostazioni privacy