Calciomercato Napoli: colpo ufficiale, clausola da 1 miliardo

Il campione ha firmato il contratto con il quale ottiene il prolungamento del contratto per altri sei anni: dietro l’accordo ufficializzato alcune ore fa è stata fissata una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro. Qualche sessione di calciomercato addietro il Napoli provò a tentare il colpo per acquistare il calciatore, ma l’affare era praticamente impossibile.

Calciomercato, quella volta che il Napoli ci provò per Valverde

Fede Valverde è stato nel mirino del calciomercato del Napoli qualche tempo fa, il club campano ebbe contatti con i vecchi agenti del centrocampista sudamericano, tuttavia il ragazzo desiderava solo il Real Madrid.

infortunio Valverde
infortunio Valverde

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Ecco cosa disse uno degli ex manager del calciatore uruguaiano quando la squadra campana tentò di acquistarlo nel 2019: “Il Napoli è una meta più che gradita per noi, sia come città che come squadra. Ammetto che il club ha avuto i primi contatti con noi, ma Valverde ha in testa solo il Real e vuole fare bene con la sua attuale squadra al momento”, dichiarò l’ex agente dell’entourage del giocatore classe ’98.

Calciomercato, Valverde al posto di Fabian Ruiz

Nello stesso periodo di quella sessione di calciomercato il Napoli avrebbe proposto uno scambio tra Valverde e Fabian Ruiz, ma l’affare non andò avanti per i motivi sopra elencati all’interno della dichiarazione.

Fabian Ruiz Napoli
Fabian Ruiz Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, critiche Insigne: l’annuncio di Spalletti

Oggi, Fede Valverde ha prolungato il suo contratto con il Real Madrid fino al 2027. All’interno dell’accordo è stata fissata una clausola rescissoria di circa 1miliardo di euro – come riporta Eurosport –, una cifra impressionante che afferma la grande classe del giovane centrocampista centrale

Tutti i numeri di Fede Valverde con i Blancos

I motivi sono evidenti del perché il Napoli provò a prendere Valverde durante il calciomercato di alcuni anni fa, lo si può ben comprendere analizzando i numeri del calciatore uruguaiano al Real.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Saul è il colpo di fine mercato, accordo totale

Dal 2018 il centrocampista ha collezionato con i Blancos 5 reti e 6 assist in 104 presenze tra coppe e campionato. Il giocatore fu acquistato nel 2016 dal Real Madrid Castiglia per 5 milioni di euro, fu scoperto tra i giocatori della squadra del campionato uruguaiano del Penarol.

Il giovane calciatore, dunque, rappresenta una di quelle scommesse, o colpi azzardati, che nel mondo del calcio possono rivelare grandi campioni, oppure terribili flop. Ebbene, nel caso di Fede Valverde non ci sono dubbi, si tratta di una vera stella nascente del calcio internazionale.

Impostazioni privacy