Calciomercato Milan, arriva il campione portoghese: affare da 50 milioni

L’esclusiva dall’Inghilterra delle ultime ore annuncia un forte interesse del Milan in questa sessione di calciomercato per il campione portoghese. Il giocatore è stato messo in uscita dal club e in più da parte sua c’è la volontà nel voler lasciare la squadra. È già stata rivelata la cifra per l’affare e i dettagli relativi all’acquisto.

Calciomercato Milan, il colpo Bernardo Silva

Il Milan vuole mettere fine agli affanni dovuti al calciomercato per trovare il trequartista ideale, adesso il club vuole Bernardo Silva: o la va o la spacca. I rossoneri non vogliono aspettare ancora, l’attesa è finita, come riportano gli inglesi del DailyStar.

bernardo silva
Manchester City, la decisione di Bernardo Silva (Getty Images)

Maldini e Massara stanno facendo di tutto per portare l’erede di Calhanoglu a Milano, i nomi che circolano da quando il centrocampista turco ha lasciato sono sempre i soliti: Isco, Vlasic e Ilicic. Certo, poi vi sono le sorprese come Yacine Adli e Willian, ma quest’ultimi sembrano essere solo dei fuochi di paglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo bomber: fissate le visite mediche

I rossoneri ora tentano il grande colpo e a breve faranno partire la super offerta per il campione portoghese che veste la maglia del Manchester City: già si sa qualcosa in merito ai dettagli della trattativa, oltre che la cifra.

Calciomercato Milan, l’affare per prendere Bernardo Silva

Dopo questo clamoroso annuncio, il calciomercato del Milan si fa incandescente con l’interesse per Bernardo Silva. Come riportano sempre gli inglesi, la società vuole presentare un’offerta di circa 50 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, ecco il colpo dal Real Madrid: ha già deciso!

La quadra potrebbe essere raggiunta sulla base di un prestito per due anni di 15 milioni di euro e il resto per l’acquisto definitivo al termine della prima opzione appena analizzata.

Calciomercato Juventus Bernardo Silva
Calciomercato Juventus Bernardo Silva

Il centrocampista portoghese ha tutte le carte in regola per coprire il ruolo tanto ricercato da Stefano Pioli. Con il Manchester City nella scorsa stagione ha collezionato 5 reti e 9 assist in 45 presenze tra Premier League e impegni di coppa. Ad Euro 2020 non ha brillato, infatti non ha messo a segno alcun gol, ma con il suo Portogallo è arrivato fino agli ottavi di finale.

Calciomercato Milan: occhio alla concorrenza, anzi no

Se il Milan avesse pensato a piazzare il colpo Bernardo Silva sempre in questo calciomercato, ma qualche settimana fa, la concorrenza sarebbe stata molto più ampia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Florenzi firma: il comunicato UFFICIALE

Ad oggi invece, le due principali contendenti, ovvero Atletico Madrid e Tottenham, sembra che non siano interessate più al fuoriclasse portoghese. Il club spagnolo non condivide la richiesta del City, mentre i londinesi lo hanno rifiutato come contropartita per portare Harry Kane al Manchester City.

Calciomercato Bernardo Silva
Foden, Bernardo Silva, Gundogan (Getty Images)

Una cosa è certa, dopo l’ultimo arrivo in casa Citizens di Grealish, il club inglese deve coprire anche la grossa spesa fatta per il fantasista inglese, poiché l’affare ha superato i 100 milioni di euro. Quindi Bernardo Silva presto lascerà la terra britannica.

 

 

Impostazioni privacy