Calciomercato Inter, lo scudetto è ancora possibile: incontro con l’ad

L’Inter deve mettere i puntini sulle “i” in questo calciomercato per puntare ad un possibile prossimo scudetto, la società ha fissato un incontro per la prossima settimana. Intanto, l’esordio del nuovo mister nella panchina nerazzurra è stato più che sufficiente, anche dopo l’amaro addio di Lukaku.

Calciomercato Inter, il vice Dzeko sta arrivando

In questa sessione di calciomercato l’Inter lavora per tentare l’assalto verso un altro scudetto, dopo il primo vinto lo scorso anno da Antonio Conte. La società al momento in attacco è un po’ in crisi, considerati anche gli impegni europei, in quanto vi sono solo Dzeko e Lautaro.

Dzeko Roma
Dzeko Inter (Getty Images)

Come già dichiarato ieri sera, alla fine della partita contro il Genoa da Simone Inzaghi, il vice Edin Dzeko sta arrivando. Sono un paio i nomi che la società valuta da qualche giorno e tutti molto interessanti, capaci di apportare grande qualità al gioco del nuovo tecnico.

Se ne parlerà in un incontro fissato la settimana prossima tra l’ad Marotta e Simone Inzaghi: al termine del mercato, verrà chiarito anche se questa squadra è ancora in grado di puntare allo Scudetto.

Calciomercato Inter, i nomi per l’attacco: da Correa a Thuram

I nomi caldi che interessano l’Inter nella sessione di calciomercato in corso e che possono portare al secondo scudetto consecutivo, sono pochi ma di alta qualità.

Innanzitutto, vi è il nome di Joaquin Correa, attaccante che Inzaghi conosce molto bene e con cui ha sempre lavorato nel migliore dei modi. Anzi, lui lo ha portato alla conferma, mettendo in risalto le sue grandissime doti offensive e tecniche. Il 27enne ha un prezzo di circa 30 milioni di euro: questa è la richiesta della Lazio per lasciar partire il calciatore argentino.

Lazio Correa
Calciomercato Lazio Correa (Getty Images)

L’altro nome di cui si è discusso molto è quello di Lorenzo Insigne, il quale dopo l’odissea che sta passando con il Napoli per il prolungamento del contratto, pare che il calciatore azzurro, fresco di trionfo europeo, sia vicino ad un addio. L’Inter deve sborsare tra i 25 e i 30 milioni di euro per aggiudicarsi il campione.

Infine, l’altro attaccante che piace alla società nerazzurra e, dunque, a mister Inzaghi, è il francese Marcus Thuram, classe ’97, in forza al Borussia M’gladbach. Il 24enne ha collezionato la scorsa stagione 40 presenze, 11 reti e 12 assist, capace di giocare come prima punta e ala. Anche lui costa circa 30 milioni di euro.

Calciomercato Inter, il secondo scudetto può essere realtà

Dunque, oltre l’addio dell’attaccante belga, l’Inter ha tenuto gran parte del suo potenziale e proprio con la stessa squadra l’altro scudetto è realizzabile, piazzando l’ultimo colpo prima della chiusura del calciomercato.

Calciomercato Inter Lautaro
Calciomercato Inter Lautaro (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: il fenomeno vola via, ma solo in prestito

Le “brutte” voci che circolano su Lautaro sembrano che si stiano allontanando, quindi il campione argentino può rimanere e il suo rinnovo sarà il vero colpaccio estivo.

Impostazioni privacy