Calciomercato Inter: il fenomeno vola via, ma solo in prestito

L’Inter lavora ancora sulle uscite in questa sessione di calciomercato, dopo la grande cessione di Romelu Lukaku, i tifosi sono preoccupati su chi sarà il prossimo a lasciare la squadra. Si tratta di un giovane talento, che già l’anno scorso, a soli 18 anni, ha fatto comprendere alla Serie A di che pasta è fatto, mostrando le sue doti.

Calciomercato Inter, Agoumé va via: è solo un prestito

Ebbene, il nome che è in uscita a distanza di circa dieci giorni dalla chiusura del calciomercato è Lucien Agoumé, il talento classe 2002 dell’Inter. Il giovanissimo – come riporta Sky – è pronto a lasciare i nerazzurri, ma solo in prestito.

Calciomercato Inter Agoumé (Getty Images)

La prossima squadra del calciatore francese sarà  Ligue1, esattamente al Brest. Tuttavia, prima di partire la società e il giocatore devono firmare il prolungamento del contratto fino al 2024, in modo da blindare il fuoriclasse di centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Inzaghi: “Lo ammetto, ecco chi arriva

Lucien Agoumé lo scorso anno ha fatto un po’ di esperienza in Serie A, quando è andato in prestito allo Spezia. Ad oggi il calciatore ha  ancora bisogno di maturare un altro po’ di esperienza.

Calciomercato Inter, tutti i numeri di Lucien Agoumé

Agoumé sarà il prossimo giocatore ad essere ceduto in questa finestra di calciomercato targata Inter, il calciatore potrà fare molto bene in Francia e potrà essere la sua occasione per confermarsi come giocatore di livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, i risultati della prima giornata: vincono Inter e Sassuolo

In realtà a inizio anno, durante il calciomercato invernale, un grande club europeo aveva messo gli occhi sul giovane calciatore (il Bayern Monaco).

agoume spezia
Agoume, Spezia (www.gettyimages.it)

Con lo Spezia Agoumé ha collezionato 13 presenze, di cui 12 solo nel campionato di Serie A, in queste partite non ha messo a segno nessuna rete, tuttavia considerando il ruolo da lui ricoperto è abbastanza normale, poiché gioca come mediano.

Calciomercato Inter, il possibile futuro di Agoumé

Lucien Agoumé può risultare una vera rivelazione per l’Inter dopo il molto probabile prestito in questo calciomercato al Brest, il giocatore potrà sostituire qualche giocatore nerazzurro, lavorando sull’evoluzione del suo ruolo.

Calciomercato Inter Agoumé
Calciomercato Inter Agoumé (Getty Images)

Uno dei nomi “toccabili” in questione, potrebbe essere quello di Brozovic, che già quest’anno ha lasciato intendere di voler andare, o meglio ha messo delle difficoltà per il rinnovo del contratto.

 

 

Impostazioni privacy