Calciomercato, addio alla Serie A: il mister svela tutto

Neanche il tempo di scendere in campo contro la Roma e il nuovo allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, porta tutta la sua grinta per parlare di calciomercato. Il mister ha dato notizie importanti sul fronte Vlahovic, l’uomo del momento per il mercato internazionale.

Calciomercato Fiorentina, Italiano dice la sua su Vlahovic

Italiano fa il punto sul calciomercato della Fiorentina e in conferenza stampa ha parlato del futuro del calciatore serbo, classe 2000, Dusan Vlahovic. Quest’ultimo da un paio di giorni è il protagonista del calciomercato non solo colorato di viola, ma anche delle più grandi squadre d’Europa.

Serie A formazioni ufficiali
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

A far la corte all’attaccante vi sono in primis Manchester City e Atletico Madrid, anche il Tottenham è interessato al giovane. Questa settimana, una notizia ha spiazzato i tifosi della Fiorentina, quando è stato rivelato che l’entourage di Vlahovic ha avviato i primi contatti con i Citizens.

Dopo questa grande bufera mediatica, ecco che arriva la dichiarazione rilasciata qualche ora fa da Vincenzo Italiano su questo argomento: “Vlahovic è convinto di far parte di questa squadra, è concentrato e la trattativa riguardante il rinnovo è un caso che deve risolvere da solo”. 

Calciomercato Fiorentina, Italiano è soddisfatto dei nuovi colpi

In ambito calciomercato Fiorentina, Italiano ha espresso tutta la sua soddisfazione a favore dei nuovi colpi di mercato. Anzitutto il primo colpo è stato il rinnovo di Milenkovic, il quale ha rinnovato fino al 2023. Invece, l’altro è l’arrivo di Nastasic per rimpiazzare il vuoto lasciato da German Pezzella, che è andato al Betis.

calciomercato Milenkovic barcellona
calciomercato Milenkovic barcellona (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Commisso cede entrambi: il suo annuncio

“Milenkovic è la nostra arma in più, sono molto contento della decisione che ha preso e delle parole che mi ha detto dopo la firma del rinnovo. Abbiamo tenuto un ragazzo di gran valore, non solo sotto l’aspetto calcistico, ma anche sotto l’aspetto umano. La società ha sostituito Pezzella con un grande calciatore come Nastasic”.

Calciomercato Fiorentina, le ultime su Vlahovic da parte di Italiano

Vincenzo Italiano per concludere sul fronte calciomercato della Fiorentina, ha spiegato qual è il suo pensiero definitivo su Dusan Vlahovic e ha dichiarato: “Lui deve risolvere il problema del rinnovo, questo aspetto coinvolge soltanto Dusan e la società. Io dico che parlando con il ragazzo, è un giocatore che ha voglia di crescere e di migliorare. Lui vuole rimanere e il tutto procede con gran serenità. È al 100% un giocatore della Fiorentina e sono sicuro che sarà così”. 

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

L’allenatore, che è molto temuto da Mourinho in vista della partita di domani contro la Roma, ha detto: “Sono con la Fiorentina da un mese, questa squadra rimane ancora un cantiere aperto è normale, ma sto lavorando per trovare un’identità chiara”. 

 

 

Impostazioni privacy