Calciomercato Milan, il giovane talento saluta il club: è fatta

Si accende il calciomercato del Milan, questa volta in uscita, infatti il giovane talento italiano è pronto a salutare il club. Il giocatore ha già deciso la sua prossima squadra, da Torino superate tutte le concorrenti.

Calciomercato Milan, Tommaso Pobega vola a Torino

È quasi fatta, il Milan fa i conti con un’altra uscita in ottica calciomercato, Pobega sembra vicinissimo al Torino – come riportato da Sky Sport. 

Milan, Tommaso Pobega
Milan, Tommaso Pobega (Getty Images)

L’azzurrino si trovava già ai box di partenza a inizio mercato, a parere dello staff del club di via Aldo Rossi, il centrocampista deve maturare ancora un po’ di esperienza. Anche dopo la scorsa ottima stagione disputata con la maglia dello Spezia, non ha convinto dl tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: salta il rinnovo, va in Premier subito

Il Torino, nelle ultime ore, pare che abbia fatto fuori la concorrenza di Cagliari e Sampdoria.

Calciomercato Milan: non è un addio quello di Pobega, ma soltanto un arrivederci

La preoccupazione dei tifosi in questa sessione di calciomercato estiva del Milan era l’ombra di una possibile cessione a titolo definitivo di Pobega. 

Ma club e tifoseria possono tirare un gran sospiro di sollievo, in quanto la società rossonera ha deciso che il centrocampista centrale azzurrino andrà via in prestito per una sola stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: il fantasista arriva dal PSG

La squadra che “minacciava” il Milan per aggiudicarsi il calciatore italiano per sempre era l’Atalanta, tuttavia quest’ultima non è stata disposta a pagare il prezzo fissato inizialmente dai rossoneri di circa 20 milioni di euro.

calciomercato milan pobega atalanta
Pobega Cagliari (Getty Images)

In aggiunta, grandi sono state le critiche dei tifosi a seguito di questa notizia folle di mercato, visto il grande talento del giocatore. Infine, a convincere il Milan per un semplice prestito sono state anche le buone prestazioni del giocatore nelle amichevoli giocate in queste settimane.

Calciomercato Milan, Pobega è il futuro del centrocampo?

Tommaso Pobega, dunque, sembra vicinissimo a salutare i compagni del Milan in questo calciomercato, ma su di lui la squadra guidata da Pioli potrà puntare veramente tanto in futuro.

Calciomercato Milan Pobega
Calciomercato Milan, Pobega va al Cagliari (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: arriva dal Barcellona, beffa Juve

Considerando la magnifica stagione giocata con lo Spezia, dove in 20 presenze ha realizzato 6 reti e 3 assist, il futuro è dalla sua parte. E ancora il buon Europeo fatto con l’Under21, con cui ha realizzato 1 gol in 4 presenze, arrivando con gli azzurrini fino ai quarti di finale.

 

Impostazioni privacy