Calciomercato, accordo per Florenzi: è fatta, arriva subito

Calciomercato Milan Florenzi
Calciomercato, accordo per Florenzi (Getty Images)

Alessandro Florenzi ha un nuovo club in Serie A. Addio definitivo dalla Roma, decisione presa da parte di entrambi, con la voglia di vestire subito i nuovi colori del club.

Calciomercato, colpo Florenzi: c’è l’accordo

C’è l’accordo per la cessione di Florenzi dalla Roma, con l’esperienza del campione d’Europa, che continuerà in Serie A. Il calciatore nato in Capitale potrebbe dire addio dunque definitivamente dal club giallorosso.

Dopo una doppia esperienza in prestito, prima al Valencia e poi al Paris Saint-Germain – club nel quale ha giocato per un anno intero -, è ora pronto a diventare nuovamente il titolare in una big di Serie A.

Il Milan avrebbe raggiunto un accordo con la Roma per il trasferimento di Alessandro Florenzi. Il giocatore è pronto alla sua nuova avventura e, molto presto, potrebbe essere annunciato dal club che lo sta acquistando.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Milan, colpo Florenzi: le cifre

Sono i colleghi di Sky Sport ad annunciare il colpo di calciomercato da parte del Milan, che avrebbe raggiunto un accordo per Florenzi. La Roma sarebbe disposta a concretizzare il trasferimento in rossonero per una cifra che va verso i 4 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il fuoriclasse del futuro: Maldini ha l’accordo

Il Milan, dal canto proprio, vorrebbe chiudere con il prestito ed eventuale obbligo di riscatto, per la stagione successiva. Alessandro Florenzi, completamente out dal progetto di José Mourinho, non vedrebbe l’ora di iniziare una nuova esperienza e tornare ancora a giocare la Champions League, con la maglia del Milan.

Calciomercato Milan Florenzi
Calciomercato Milan Florenzi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro addio per un big: salta il rinnovo

Notizie Milan, Florenzi titolare: chi va via a destra?

Il Milan impiegherebbe Florenzi da terzino destro titolare, ma occhio a chi parte in questo mercato. Sì perché Calabria continuerà ad essere un perno importantissimo per le corsie di Pioli e dunque resta incedibile per la società rossonera. Al contrario, Andrea Conti sarà il partente. Rientrato dal prestito al Parma, continua ad essere ai margini del progetto. Sarà lui ad andare via per far spazio a Florenzi, che nei primi momenti potrebbe pure essere impiegato davanti alla difesa, al posto dell’infortunato Kessiè.

Calciomercato Juve Florenzi
Calciomercato Milan Florenzi (Getty Images)