Calciomercato Cagliari, affare Diego Costa: ecco dove giocherà

I tifosi del Cagliari e non solo hanno sognato per quasi tutta l’estate il colpo da sogno del calciomercato per portare a casa il campione sudamericano. Tuttavia, il calciatore ha già scelto la sua prossima meta e quindi i sogni sono stati infranti.

Ecco la nuova squadra del veterano brasiliano ex Atletico Madrid: i dettagli della trattativa.

Calciomercato Cagliari, Diego Costa ha scelto: vola in Brasile

Sembrava essersi infiammato il calciomercato del Cagliari con il possibile colpaccio dell’anno, ovvero aggiudicarsi Diego Costa. Ma ormai l’attaccante ha scelto dove, probabilmente, concluderà la sua carriera.

diego costa
svincolati 2021 costa

Il fenomeno brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. Club e giocatore hanno firmato un contratto fino al 2022, dunque di solo un anno, come riporta Eurosport.fr.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, clamoroso addio di Joao Pedro: ecco dove giocherà

Questa è la prima volta nel campionato brasiliano per Diego Costa, il quale porterà tanta esperienza al club.

Calciomercato Cagliari, Costa l’uomo che serviva, in uscita due attaccanti

Diego Costa era l’attaccante che serviva per il calciomercato del Cagliari, visto il vicinissimo addio da parte di due rinforzi proprio del reparto offensivo della squadra sarda.

A lasciare la squadra guidata da mister Semplici sono Giovanni Simeone e Alberto Cerri, quest’ultimo sembra andare verso la Serie B, per la precisione al Como – come riportato da Sky.

Cagliari Semplici
Cagliari Semplici (Getty Images)

Adesso, il Cagliari deve muoversi nel cercare almeno un rinforzo in attacco e in fretta. La squadra pensava a Simy, ma anche questo sembra essere saltato.

Cagliari, i numeri del campione Diego Costa

Da gennaio Diego Costa era svincolato dopo aver giocato 3 stagioni con l’Atletico Madrid, quest’estate il Cagliari voleva approfittare dell’occasione per piazzare il colpo del calciomercato, in quanto la punta arrivava a parametro zero per l’appunto.

L’attaccante brasiliano, sicuramente, poteva portare grande qualità alla squadra sarda, considerando i suoi grandi numeri e l’esperienza coltivata in grandi club come Atletico Madrid e Chelsea.

Bologna Diego Costa
Calciomercato Bologna Diego Costa (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: nuovo club per Nainggolan, niente Cagliari

Nell’ultima stagione degna di nota giocata con il club spagnolo, quindi 2019/20, già si avvertiva il declino di Diego Costa, perché il giocatore in 30 presenze tra coppe e campionato ha realizzato solo 5 gol e 5 assist. Numeri a cui non si è abituati quando si parla di un attaccante del calibro del brasiliano 32enne, basti pensare che nell’ultima stagione giocata con il Chelsea ha realizzato 22 gol e 8 assist in 42 presenze.

Ancora più deludenti sono state le primissime partite, nonché ultime, con l’Atletico Madrid nella parte iniziale della stagione 2020/21, dove la punta centrale ha realizzato solo 2 reti in 7 presenze.

 

 

Impostazioni privacy